venerdì 18 giugno 2021

Viacom CBS vale un acquisto tra le voci sull'acquisizione?

ViacomCBS (NASDAQ: VIAC ) ha sicuramente fatto notizia in 2021. La media, normalmente noiosa, è rimasta coinvolta in una delle più grandi storie di investimenti dell’anno: il fallimento di Archegos Capital Management . Quella trama ha visto le azioni VIAC accumulare un guadagno del 169% nel primo mese e mezzo del anno, solo per precipitare 55% in pochi giorni. Ora scambiato in $ 34, le azioni sono aumentate modestamente da il loro 2021 aperto. Tuttavia, ciò potrebbe cambiare. I grandi movimenti tra le società di media con l’intensificarsi delle guerre di streaming video hanno di nuovo ViacomCBS in prima pagina.

Bank of America ha emesso un doppio upgrade per ViacomCBS, aumentando anche il suo obiettivo di prezzo. La ragione? Le guerre in streaming video stanno entrando in una nuova fase di intensità e consolidamento. Bank of America ritiene che con la sua posizione relativamente bassa tra le società di streaming e la sua vasta libreria di contenuti, ViacomCBS sia un obiettivo di acquisizione.

The Rapid Rise and Even Faster Fall of VIAC Stock

Tra i titoli di meme, una corsa a emissioni zero e una riapertura dell’economia, non c’è stata carenza di grandi magazzini in 2021. Tuttavia, il drammatico aumento e calo delle azioni VIAC era ancora una grande notizia.

Dopo aver attraversato la maggior parte di 2020 negoziazione in $ 20 a $ 24 band, VIAC ha iniziato a prendere piede lo scorso inverno. Ha aperto 2021 a oltre $ 30, quindi accelerato. La corsa è culminata con un $ 100. 34 si chiuderà a marzo 22. Quindi il fondo è caduto. Gli investitori che si erano accumulati hanno visto le loro partecipazioni crollare di valore poiché le azioni VIAC sono scese a $ 45 entro la fine di marzo. E hanno continuato a scivolare.

Cosa è successo a causare un tale caos? ViacomCBS è rimasta coinvolta nel caos creato da Archegos Capital Management. Il fondo ha guadagnato $ 10 miliardi di azioni VIAC, come parte della sua leva finanziaria, $ 20 miliardi di portafoglio. Quando Archegos Capital Management è crollato – cancellando $ 140 miliardi di dollari di valore di mercato in seguito – le azioni ViacomCBS sono state martellate.

ViacomCBS ottiene un doppio aggiornamento

La buona notizia per gli azionisti (almeno per quelli che non avevano comprato vicino al picco della corsa) era che molti analisti avevano ancora una visione positiva del titolo VIAC. Dopotutto, questo non era uno stock di meme. La situazione di Archegos ha portato a una sopravvalutazione, ma ha anche portato a quello che molti hanno ritenuto essere un VIAC sottovalutato.

Più recentemente, quella linea di ragionamento è diventata più popolare dopo l’accordo di successo che ha visto AT&T (NYSE: T ) e Discovery (NASDAQ: DISCA ) annunciano che stanno unendo le forze per quello che sarebbe il terzo servizio di streaming video della nazione. Improvvisamente, ViacomCBS ha avuto un potenziale non solo per la sua attività televisiva e di streaming esistente, ma anche come obiettivo di acquisizione.

Nel dare al titolo VIAC un doppio upgrade (da “Underperform “A” Acquista “), con un obiettivo di prezzo di $ 53, banca L’analista d’America Jessica Reif Ehrlich ha scritto: L’ampiezza dei contenuti di VIAC (libreria di 140, 000 – più episodi TV e 3, 600 – più i film di sport, film, commedie, notizie, bambini e così via) hanno valore come un’entità intera o se venduti in singole parti. “

Risultato finale del titolo ViacomCBS

Bank of America è ottimista riguardo al titolo VIAC , ma quel sentimento non è universale. Il Wall Street Journal sta monitorando 31 analisti di investimento che offrono la copertura di ViacomCBS. Le loro valutazioni sono ovunque (inclusi quattro consigli “Vendi”), ma il consenso tra il gruppo è “Hold”. La loro media 12 – obiettivo di prezzo mensile di $ 51. 04 non è lontano da Bank of America bersaglio. Detto questo, ci sono altre aziende che fanno sembrare la Bank of America diffidente, inclusa una con un $ 90 obiettivo di prezzo.

Questo ci riporta al grande domanda per potenziali investitori. È ora il momento di aggiungere azioni VIAC al tuo portafoglio? ViacomCBS non catturerà i leader dei video in streaming. Mai. Ma come sottolinea Joanna Makris, collaboratrice di InvestorPlace , non non è necessario. CBS è in testa alla visione della TV vecchia scuola, che continua a generare entrate pubblicitarie e commissioni di affiliazione. Il servizio di streaming Paramount + dell’azienda vanta una vasta libreria di contenuti. Tra Paramount + e Showtime, ViacomCBS conta 31 milioni di abbonati globali . Quel numero è cresciuto da 30 milioni a alla fine di febbraio.

L’azienda può continuare ad essere un business di successo senza essere il top dog nel mondo dello streaming. E, se uno di quei giganti dello streaming dovesse fare un’offerta per ViacomCBS, gli azionisti se la caveranno bene. Ad ogni modo, c’è un vantaggio. Il titolo VIAC detiene attualmente un rating ‘B’ in Linee guida per la pubblicazione .

Louis Navellier, che è stato definito “uno dei più importanti gestori di denaro del nostro tempo”, ha rotto il silenzio in questo scioccante video “tell all” … esponendo uno degli eventi più scioccanti della storia del nostro paese … e l’unica mossa che ogni americano deve fare oggi.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)