martedì 28 giugno 2022

Vivere “biondo” è uno stile di vita in tutte le sue nuove sfumature e tonalità

Si chiama “expensive” blonde ed insieme al “velvet” colonizzeranno le tendenze hair dell’estate 2022.

“Expensive” non perché sarà costoso farlo dai parrucchieri più in voga del momento, ma perché indica un “biondo” super cool e glamour scelto per l’estate 2022 dalle fashion star sulla cresta dell’ onda e che hanno scelto un effetto di luce e calore unico come se foste state baciate dal sole ad ogni sguardo allo specchio.

Una tonalità ricca ma delicata capace di creare contrasti e sfumature uniche e super chic, capace di ricreare un’atmosfera di avvolgente sole  primaverile. Ovviamente, questa ultima e più amata tendenza tra le bionde sta invadendo i capelli delle donne di tutto il mondo. Una tonalità calda e avvolgente che dona alla chioma una serie di riflessi che riescono a lasciarla sempre ben curata e chic. E con quel tocco sofisticato ed elegante che conquisterà chiunque la guardi. Questo biondo compare tra i capelli di molte celebrità, da Jessica Alba a Gigi Hyde, e di cui siamo sicuri vi farà innamorare. Allora, cosa fa innamorare dell’ expensive blonde e perché esattamente questa sfumatura di biondo è destinata a diventare una vera tendenza questo nuovo anno?

Traducendo letteralmente il termine “biondo caro” è un biondi che protesta, che  non vuole essere ingannato da rossi suoi concorrenti, ma che vuole di nuovo risplendere e far risplendere la donna che decide di indossarlo e darle una luce e un aspetto eccezionali. Per indossare l’expensive blonde occorre cedere alla sua capacità di adornare i capelli con sfumature sofisticate e super chic e per giungere alle sue sfumature occorrono lavori tecnici di massima precisione: Per dare alla chioma riflessi luminosi e brillanti occorre creare un effetto di tridimensionalità con un gioco di luci più ben posizionate e poche ombre.

Toni freddi e caldi  regalano ai capelli avvolgenti e incantevoli sfumature dorate che danno spazio colori e luci.