Vuoi guadagnare di più nel 2023? Acquista questi 2 titoli

Di Alessio Perini
vuoi-guadagnare-di-piu-nel-2023?-acquista-questi-2-titoli

Molte persone pensano che devi fare di più per fare di più. Ma non è necessariamente vero. Investire in azioni con dividendi ti consente di guadagnare denaro senza dover lavorare per ottenerlo.

E con la recente correzione del mercato, in questo momento ci sono molti ottimi titoli con dividendi in vendita. Se stai cercando di guadagnare di più nel 2023, ecco perché dovresti prendere in considerazione l’acquisto Pietra nera (BX 2,19%) e Azioni immobiliari di Alessandria (SONO 2,21%).

Blackstone ha un grande potenziale di rialzo

Un numero crescente di persone facoltose e investitori istituzionali sta cercando beni alternativi per rendimenti da battere il mercato. Questi investimenti, che includono cose come immobili, debito ad alto rendimento, scienze della vita ed energia rinnovabile, insieme a innumerevoli altri settori, non solo diversificano i portafogli, ma spesso forniscono un rendimento più elevato rispetto a investimenti tradizionali come obbligazioni o azioni. .

La parte difficile degli asset alternativi, tuttavia, è che si tratta di un settore molto di nicchia. La maggior parte degli individui e persino i grandi fondi di investimento non hanno le connessioni, il potere d’acquisto, il tempo o le conoscenze per investire con successo in queste classi di attività. È qui che entrano in gioco società di gestione patrimoniale alternative come Blackstone.

Blackstone è una delle più grandi società di gestione patrimoniale alternativa, con 975 miliardi di dollari di asset in gestione (AUM) alla fine del 2022. Nonostante ciò, il titolo è sceso del 16% nell’ultimo anno, sebbene la società abbia avuto uno dei suoi anni migliori mai nel 2022. Il suo AUM è cresciuto dell’11% per l’anno, mentre i suoi guadagni relativi alle commissioni sono aumentati del 9%.

La società sta registrando una domanda record per i suoi servizi e prodotti e una buona performance all’interno di più fondi. Personalmente vedo che questa tendenza continua mentre gli investitori cercano nuovi modi per guadagnare rendimenti sui loro soldi in un ambiente economico difficile. Quindi, come gioca questo a farti guadagnare di più?

Blackstone non paga dividendi trimestrali fissi come la maggior parte delle altre azioni con dividendi. Invece, esamina la sua performance recente e paga un dividendo basato sui suoi guadagni e rendimenti storici, che scendono tra il 4% e il 5%. Il dividendo del titolo è estremamente ben coperto. Ha molto capitale a disposizione per mantenere i pagamenti dei dividendi e gli obblighi di debito continuando a investire e crescere senza preoccupazioni. Oggi il titolo ha un rendimento di circa il 5,3% sulla base degli utili stimati, ma se la performance continua su una traiettoria al rialzo, gli investitori potrebbero guadagnare molto di più se tengono duro.

Alexandria Real Estate Equities offre un buon dividendo

Il settore degli affitti per uffici ha avuto difficoltà a riprendersi dagli impatti della pandemia di COVID-19. Il passaggio al lavoro a distanza part-time o full-time ha portato a una minore domanda e a un aumento dei posti vacanti, che non è un bel posto dove stare come titolare di un ufficio. Tuttavia, non tutti i settori avvertono la stessa pressione.

Le industrie delle scienze biologiche, farmaceutiche, biotecnologiche e sanitarie non possono adattarsi al lavoro a distanza con la stessa facilità di molti altri. Hanno bisogno di spazi per uffici di alta qualità per fare ricerca, sviluppare nuovi farmaci e tecnologie e curare i pazienti. Alexandria Real Estate Equities è un fondo di investimento immobiliare per uffici (REIT) che serve queste industrie con circa 74 milioni di piedi quadrati di immobili per uffici di classe A e campus medici.

La domanda di queste proprietà è in piena espansione. L’attività di locazione di Alexandria nel terzo trimestre del 2022 ha continuato a sovraperformare la sua media storica, con oltre 1,7 milioni di piedi quadrati di spazi per uffici affittati con canoni superiori di circa il 27% rispetto all’anno precedente. Il suo reddito operativo netto (NOI), una metrica importante che mostra la redditività di un REIT, è cresciuto di quasi l’11% rispetto allo scorso anno, offrendo all’azienda un’ampia copertura per il suo interessante rendimento da dividendi del 3%.

Il REIT ha aumentato costantemente i pagamenti dei dividendi negli ultimi 12 anni, pari a un aumento del 181% dei dividendi. Ha anche un bilancio sano senza scadenze di debito importanti in scadenza fino al 2025 e un sacco di liquidità disponibile per mantenere la sua crescita impressionante e continuare ad aumentare i suoi dividendi.

Un piccolo investimento in queste società potrebbe non solo generare denaro extra per te quest’anno, ma a causa della natura della crescita dei dividendi e delle opportunità di crescita a lungo termine, potrebbe anche generare un reddito passivo molto elevato in futuro.

Liz Brumer-Smith ha posizioni in Blackstone. The Motley Fool detiene posizioni e consiglia Alexandria Real Estate Equities e Blackstone. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version