martedì 28 giugno 2022

Wall Street sotto i riflettori: le azioni nel mirino sono Deckers Outdoor e Palo Alto Networks

Una breve panoramica su due titoli in chiusura di seduta di ieri giovedi 19 maggio a Wall Street

Palo Alto Networks

Le azioni della società di sicurezza informatica sono aumentate del 10% sulla scorta di risultati trimestrali migliori del previsto. Palo Alto Networks ha registrato un utile per azione di $ 1.40 su un fatturato di $ 1.39 miliardi. Gli analisti intervistati da Refinitiv si aspettavano un profitto di $ 1.68 per azione su un fatturato di $ 1.36 miliardi. La società ha inoltre pubblicato una guida sugli utili e sui ricavi più forti del previsto per il quarto trimestre fiscale dopo che il rivenditore ha registrato un fatturato del primo trimestre inferiore alle aspettative degli analisti. Anche l’utile per azione della società e la guida alle vendite per il secondo trimestre sono al di sotto delle stime. “Dopo un inizio del periodo più forte del previsto all’inizio del periodo, le vendite hanno sottoperformato nel resto del trimestre”, ha affermato l’amministratore delegato.

Deckers Outdoor

Le azioni di Deckers Outdoor sono aumentate più del 12% dopo che la società ha registrato un profitto di $ 2.40 per azione su un fatturato di $90 milioni. Questi risultati hanno superato le stime Refinitiv di $ 1.32 per azione su vendite di $ 90 milioni. Anche la previsione dei ricavi per l’intero anno della società è stata al di sopra delle aspettative.

VF Corp

Le azioni di VF Corp sono aumentate di oltre il 3% dopo che la società di abbigliamento ha aumentato le sue prospettive di utili per l’intero anno. La società prevede un profitto compreso tra $ 3.30 per azione e $ 3.40 per azione. Questo è in aumento rispetto alla guida precedente di circa $ 3.20 per azione.

Applied Materials

Le azioni di Applied Materials sono scese di oltre il 2% dopo che il “chipmaker” ha pubblicato risultati trimestrali che non hanno raggiunto le stime degli analisti. La società ha guadagnato $ 1.85 per azione con un fatturato di $ 6.25 miliardi. Gli analisti si aspettavano un profitto di $ 1.90 per azione su un fatturato di $ 6.38 miliardi, secondo Refinitiv. Anche la guida per utili e ricavi di Applied Materials per il trimestre in corso è stata inferiore alle stime di StreetAccount. Il CEO Gary Dickerson ha affermato che la società è “vincolata dai continui problemi della catena di approvvigionamento”.


Fonte: CNBC