sabato 16 gennaio 2021

Warren Buffett compie 90 anni ed investe nel Paese del Sol Levante

Il 30 agosto l’oracolo di Omaha, Warren Buffet, ha compiuto 90 anni e per festeggiare, ha investito un ingente somma di denaro in Giappone.

Warren Buffett ha annunciato un investimento da circa 6 miliardi di dollari da compiere in Giappone, confermando che la sua attività di investitore non è a assolutamente in crisi e anzi sembra in gran spolvero.

Il multimiliardario Warren Buffett è conosciuto come uno degli investitori di maggior successo degli ultimi 100 anni e la sua fama è giustificata da una serie di investimenti che lo hanno reso uno degli uomini più ricchi al mondo.

Ieri 30 agosto, nel giorno del suo 90° compleanno, lo stesso oracolo di Omaha, ha comunicato la sua decisione di investire in alcune aziende giapponesi tramite la sua controllata Berkshire Hathaway (BRK.B).

Le aziende in cui ha deciso di investire Warren Buffett in Giappone

Le società in cui Warren Buffett ha deciso di investire sono le seguenti:

Il multimilionario ha deciso di acquistare più del 5% delle azioni di ogni società quotata sulla Borsa di Tokyo, per un complessivo investimento che attualmente vale più di 6 miliardi di dollari.

Le cinque società che l’oracolo ha scelto per il suo portafoglio hanno contribuito notevolmente alla crescita dell’economia giapponese e alla globalizzazione del business nel Paese del Sol Levante.

Ovviamente e come da migliore tradizione buffettiana, l’investimento si configura con ottica di lungo termine e con possibilità che quest’ultimo possa crescere fino ad una quota del 9,9%

Spero che in futuro ci siano opportunità di mutuo vantaggio e sono lieto che Berkshire Hathaway sia coinvolta nel futuro del Giappone e delle cinque società in cui abbiamo deciso di investire“.

Per i fan di Warren Buffett quest’ultima mossa potrà portare ulteriori spunti ed idee di investimento in una terra, come quella giapponese, in cui l’economia sembra essere ancora molto florida.