lunedì 30 novembre 2020

Warren Buffett: la maggior parte delle persone non dovrebbe scegliere singoli titoli: ecco invece come investire

La leggenda degli investimenti Warren Buffett vuole che sia semplice e di fiducia nei fondi indicizzati quando si tratta di investire i propri soldi.

“Non credo che la maggior parte della gente sia in grado di scegliere singoli titoli”, ha detto durante l’assemblea annuale degli azionisti del Berkshire Hathaway, che si è tenuta praticamente quest’anno da Omaha, Nebraska. “Alcuni [are], forse, ma a conti fatti, penso che le persone stiano molto meglio acquistando una sezione trasversale dell’America e se ne stiano dimenticando.”

In altre parole , acquista un fondo indicizzato a basso costo – Buffett raccomanda lo S&P 500, che detiene 500 delle maggiori società negli Stati Uniti, da Google a Disney a ExxonMobil – e trattenerlo per un lungo periodo di tempo.

L’utilizzo di fondi indicizzati è una strategia di investimento passivo che consente di trarre vantaggio dal successo delle grandi società senza i rischi associati all’acquisto di singoli titoli. È quasi impossibile per l’investitore medio scegliere costantemente le azioni giuste per “battere il mercato”. Gli studi dimostrano che è meglio possedere l’intero mercato con un fondo indicizzato a basso costo. Ciò elimina anche il significativo rischio aziendale di un singolo titolo che ha drasticamente sottoperformato il mercato.

Piuttosto che possedere solo uno o pochi titoli, è meglio possedere un gruppo di società diverse . Alcune delle tue azioni probabilmente decolleranno, mentre altre rimarranno neutrali e alcune cadranno. La storia mostra che dovresti vedere risultati favorevoli a lungo termine: il rendimento totale annualizzato medio per l’indice S&P 500 sul passato 90 Gli anni sono intorno 10% prima di adeguarsi all’inflazione.

Buffett non è l’unico esperto che sostiene i fondi indicizzati. Il pianificatore finanziario certificato Peter Mallouk afferma che se sei pronto a immergere la punta dei piedi nei mercati, “dovresti mettere i tuoi soldi in una sola cosa: l’S & P 500.”

“È l’investimento a basso costo esistente”, afferma Mallouk a CNBC Make It. “Puoi acquistarlo presso un custode di sconto, come un TD Ameritrade, Fidelity o Charles Schwab, dove le commissioni di negoziazione sono eccezionalmente basse. E con quelle azioni 500, ora possiede circa 80% della capitalizzazione di mercato di tutti gli Stati Uniti. ” In altre parole, un fondo S&P 500 copre circa 80% del mercato azionario statunitense, quindi è un modo semplice e conveniente per gli investitori di acquisire le prestazioni chiave del mercato azionario statunitense.

Inoltre, “hai un’esposizione globale”, afferma Mallouk, “perché queste società ottengono molti dei loro guadagni oltremare: McDonald’s ha negozi in Cina e Walmart ha sedi in Europa. Quindi si finisce con un portafoglio diversificato a basso costo che è investito nell’economia globale. “

In breve , se stai cercando un posto buono e affidabile per investire i tuoi soldi, scegli fondi indicizzati a basso costo. E mantieni la rotta, anche quando vedi fluttuazioni del mercato o un titolo negativo, dice Buffett. “Continuate ad acquistarlo attraverso alti e bassi, e soprattutto attraverso i sottili … Gli affari americani andranno bene nel tempo, quindi sapete che l’universo degli investimenti andrà molto bene.”

Da non perdere: Warren Buffett mette in guardia dal portare con sé un saldo della carta di credito: “Non puoi passare la vita prendendo in prestito denaro a quei tassi”

Check-out: Le migliori carte di credito di 2020 potrebbero farti guadagnare oltre $ 1, 000 in 5 anni

Articolo originale di Cnbc.com