Warren Buffett lavora da casa e “beve un po ‘più di Coca-Cola” tra le restrizioni del coronavirus

Di Redazione Fn24
Wall Street

Warren Buffett non sta lasciando che l’epidemia di coronavirus cambi troppo nella sua routine quotidiana – ma l’investitore miliardario sta prendendo alcuni precauzioni.

Buffett ora lavora da casa e sta persino bevendo più della sua bevanda preferita , secondo Yahoo Finance .

“Beh, sto bevendo un po ‘più di Coca-Cola, in realtà. Quello sembra allontanare tutto il resto della vita “, ha scherzato Buffett in un’intervista.

Buffett ha acquistato più di $ 1 miliardo di azioni Coca-Cola in 1988, e le azioni della società sono ancora una delle maggiori posizioni detenute dalla sua società di investimento, Berkshire Hathaway. (Buffett stesso è noto per bere diverse lattine di bibite ogni giorno. “Sono un quarto di Coca-Cola”, ha detto l’iconico investitore una volta a Fortune rivista.)

Recentemente, la scorsa settimana, l ‘”Oracolo di Omaha” non aveva ancora deciso di lavorare da a casa , e lavorava ancora dal Berkshire Hathaway a Omaha, quartier generale del Nebraska.

“In termini di cambiamento della mia vita, non sono cambiato molto”, ha detto a Yahoo Finance in quel momento. “Ma potrei lavorare facilmente a casa e così anche le persone in ufficio.”

E questo è esattamente quello che è successo nel fine settimana. Berkshire Hathaway ha dichiarato a Yahoo Finance che il miliardario è andato in ufficio sabato – un giorno che in genere trascorre in ufficio, gli ha detto CNBC nel passato – ma iniziare a lavorare da casa domenica. Continuerà a farlo su una base “giorno per giorno” andando avanti.

La compagnia ha aggiunto che Buffett è “sentimento 100% fine. “

” I’m 89. Ho appena avuto due medici diversi che mi hanno detto che sono in una forma molto migliore di quanto non fossi qualche anno fa ” Buffett ha detto nell’intervista.

Con il numero di casi di coronavirus riportati negli Stati Uniti in cima a 4, 200 a partire da marzo 17, secondo il CDC , il presidente Donald Trump lunedì ha annunciato nuove linee guida per aiutare a fermare la diffusione del virus. Il governo federale chiede alle persone negli Stati Uniti di lavorare da casa, se possibile, e raccomanda agli anziani di cercare di rimanere a casa e di stare lontani da altre persone.

CNBC Fallo raggiungere a Berkshire Hathaway per un commento, ma non ha ricevuto immediatamente una risposta.

La transizione di Buffett a lavorare da casa non dovrebbe essere troppo drastica per l’investitore miliardario, che ha detto in passato che in genere si sveglia alle 6: 45 am ogni mattina e legge il giornale a casa. In effetti, Buffett di solito passa a 80% della sua giornata, leggendo attentamente diversi giornali alla ricerca di informazioni su aziende e industrie per informare le sue decisioni commerciali.

A marzo 10, Buffett ha annunciato che gli azionisti del Berkshire Hathaway non saranno più in grado di partecipare all’assemblea annuale degli azionisti dell’azienda – che in genere disegna folle di over 40, 000 persone a Omaha – di persona il 2 maggio a causa dell’epidemia di coronavirus e restrizioni governative su grandi raduni di persone. Invece, l’incontro verrà trasmesso online .

“I rimpiango moltissimo questa azione; per molti decenni l’incontro annuale è stato il punto più alto dell’anno per me e il mio partner, Charlie Munger “, ha scritto Buffett in una lettera agli azionisti annunciando la decisione. “Ora è chiaro, tuttavia, che grandi riunioni possono rappresentare una minaccia per la salute dei partecipanti e della grande comunità.”

Check-out: Il le migliori carte di credito di 2020 potrebbero farti guadagnare oltre $ 1, 000 tra 5 anni

Da non perdere:

Bill Gates: “Non volevo nemmeno incontrare Warren Buffett”, ma la loro prima conversazione a cena ha cambiato tutto

Bill Gates: questo piccolo gesto di Warren B uffett’s “significa il mondo per me”

Ti piace questa storia? Iscriviti a CNBC Make It su YouTube !

Articolo originale di CNBC

Condividi questo articolo
Exit mobile version