lunedì 20 settembre 2021

Warren Buffett mette in guardia dal portare con sé un saldo della carta di credito: “Non puoi passare la vita a prendere in prestito denaro a quei tassi”

Molti americani portano un saldo sulla loro carta di credito: 59% dei possessori di carta, o 110 milioni di adulti, avevano un debito con carta di credito prima della pandemia di coronavirus, un 2020 Risultati dell’indagine di CreditCards.com.

Ma se hai i mezzi per ripagare il tuo saldo, è meglio farlo prima piuttosto che dopo, ha dichiarato il leggendario investitore Warren Buffett durante gli azionisti annuali del Berkshire Hathaway L’incontro, che si è tenuto praticamente quest’anno da Omaha, nel Nebraska.

Un amico di Buffett recentemente è entrato in qualche soldo e ha chiesto il suo consiglio su cosa farne, ha ricordato. La sua prima domanda per lei era se avesse o meno un debito con carta di credito. Ha fatto e stava pagando un tasso di interesse di circa 18%.

“Se io dovuto del denaro a 18%, la prima cosa che farei con qualsiasi denaro che avrei avuto sarebbe di pagarlo ” Le disse Buffett. “Sarà molto meglio di qualsiasi idea di investimento che ho.”

Pagando il saldo, risparmierebbe più denaro sugli interessi di qualsiasi ritorno che potrebbe ottenere investendo denaro, sia in borsa che nel settore immobiliare o altrove, ha detto Buffett. “Non so come fare 18%”, ha aggiunto.

Se dovessi dei soldi a 18% , la prima cosa che farei con tutti i soldi che avrei avuto sarebbe di pagarli.

Warren Buffett

Berkshire Hathaway presidente e CEO

La carta di credito media il tasso di interesse è circa 16% a partire da maggio 2020 .

“Non puoi passare la vita a prendere in prestito denaro a quei tassi ed essere migliore”, ha detto Buffett.

            

Gli interessi possono accumularsi rapidamente se porti un saldo, motivo per cui prima puoi pagare il debito, meglio è. Viviamo in periodi di crisi economica con milioni di americani che perdono reddito e chiedono sussidi di disoccupazione, quindi potresti non avere i mezzi per affrontare il tuo debito. Va bene – gli esperti finanziari dicono che ha senso trattenersi dal pagare se stai lottando finanziariamente.

In questo momento, la tua priorità principale dovrebbe essere quella di coprire le tue bollette e comprare le necessità . Se ciò significa mettere in attesa il piano di rimborso del debito per liberare denaro, fatelo. Molte banche stanno offrendo ai clienti differimenti di pagamento e esenzioni dalle commissioni per aiutare a ridurre parte dell’onere. Dopotutto, se esaurisci i tuoi risparmi per saldare il tuo saldo ed esci dal rosso, potresti tornare indietro dove hai iniziato alcune bollette in seguito se non hai un fondo di emergenza.

Ma se hai un conto di risparmio d’emergenza ben finanziato e puoi permetterti di coprire le spese di soggiorno e affrontare il debito allo stesso tempo, continua a tagliare il più possibile il tuo saldo. E una volta che sei libero da debiti, prendi l’abitudine di effettuare pagamenti per intero in modo da non dover più dovere interessi.

ISCRIVITI: Money 101 è un corso di apprendimento di 8 settimane sulla libertà finanziaria, offerto settimanalmente nella tua casella di posta.

CONTROLLA: Cosa fare se pensi che il tuo il controllo dello stimolo è per l’importo errato tramite Cresci con ghiande + CNBC.

Divulgazione: NBCUniversal e Comcast Ventures sono investitori in Ghiande .

Articolo originale di CNBC