WhatsApp e ultimo accesso non visibile. Cosa succede?

Di Gianluca Perrotti
WhatsApp

A quanto pare WhatsApp è temporaneamente bloccato poichè non è possibile vedere l’ultima connessione dell’interlocutore

I problemi di WhatsApp quindi sono relativi alla privacy in un certo senso.

Su Twitter si è scatenata una vera e propria Mega Discussione a riguardo, tant’è che attualmente l’ashtag #WhatsApp è in trend topic con quasi 100.000 Tweets

“Impossibile aggiornare le impostazioni sulla privacy. Riprova più tardi.” Questo è il messaggio che molti utenti hanno ricevuto nelle ultime ore quando hanno tentato di accedere alla sezione sulla privacy di WhatsApp. Ma non solo. Ci sono anche problemi con la visualizzazione dell’ora dell’ultimo accesso, se l’utente è online o se digita la chat. Il malfunzionamento sembra essere diffuso e colpisce gran parte degli utenti italiani.

Probabilmente si tratta di un bug temporaneo

I primi rapporti hanno iniziato ad arrivare intorno alle 17:00, ma sono aumentati notevolmente nelle ultime ore. Quando si leggono i commenti degli utenti di Internet, il problema è uguale per tutti: non è possibile visualizzare l’ultimo accesso e modificare le impostazioni sulla privacy. Questo non è un vero svantaggio dell’applicazione, perché è anche possibile inviare messaggi con contenuti multimediali, ma è un servizio piuttosto fastidioso e la cui natura è sconosciuta. I tecnici stanno sicuramente lavorando e nelle prossime ore ne sapremo di più.

Oltre al tempo dell’ultimo accesso, non è nemmeno possibile modificare le impostazioni sulla privacy: sullo schermo dello smartphone viene visualizzato il messaggio “Impossibile aggiornare le impostazioni sulla privacy”. Per favore riprova più tardi. “Tuttavia, per quanto riguarda l’invio e la ricezione di messaggi, non ci sono problemi: tutto funziona perfettamente.

Leggendo i commenti degli utenti, sembra che i problemi siano correlati anche alle impostazioni iniziali dell’app. Un utente ha disinstallato e reinstallato l’applicazione, ma al momento non è in grado di completare il processo.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version