Entra in contatto con noi

Affari e Tecnologia

Whatsapp sempre più in incognito: arriva una nuova funzione che consentirà agli utenti di essere ‘invisibili’

Pubblicato

il

Farà la gioia di molti utenti di WhatsApp soprattutto di quelli che vogliono essere in linea ma in sordina e sicuramente consentirà “molte discussioni in meno soprattutto per chi è in coppia”.  A breve si potrà nascondere  il proprio status ‘online’

WhatsApp finalmente ha lavoratore per rispondere alla richiesta pressante dei suoi utenti: l’app di messaggistica più famosa attiverà a breve una nuova funzione che consentirà agli utenti di essere ‘invisibili’ anche mentre stanno scrivendo un messaggio o registrando un vocale. Un’estensione della privacy, quindi, che si aggiunge alla possibilità di nascondere data e ora dell’ultimo accesso a tutti i contatti, solo ad alcuni di essi o nessuno.

Quali saranno le nuove possibilità per gli utenti? si potrà modificare e gestire anche  la voce ‘online’ per poter rendere possibile questa funzione. Si potrà in sintesi anche decidere chi può vedere quando siamo online grazie alla nuova finestra ‘Chi può vedere quando sono online’. Le opzioni possibili saranno ‘Tutti’  ma anche  ‘Come l’ultimo visto’.

Quindi si potrà decidere di mostrare il proprio stato online a ‘Tutti’ oppure attivare l’opzione ‘Come chi può vedere il mio ultimo accesso’. In quest’ultimo caso, per la massima privacy basterà scegliere l’impostazione più restrittiva ‘Nessuno’.

Quando comparirà questa funzione sui nostri mobile? manca pochissimo: la funzione tanto richiesta dagli utenti è attualmente in beta e presto verrà rilasciata con un aggiornamento, inizialmente solo su iOS. Ma gli altri tenti non dovranno aspettare molto di più: un’analoga funzione sarà introdotta anche nelle beta per Android e sistemi desktop tra pochissimi giorni. Coloro che tengono alla propria privacy saranno soddisfatti a breve: è proprio il caso di dirlo, nel mondo delle APP vale la legge “chiedi in gran numero” e “ti sarà dato”.

Advertisement

A breve con la prossima news sulle App. Il mondo può essere davvero più semplice se utilizziamo in modo positivo il nostro smartphone.

 

Advertisement