Entra in contatto con noi

Affari e Tecnologia

Wikipedia ha un nuovo look

Pubblicato

il

Allmy/ShutterStock.com Wikipedia ha in gran parte lo stesso aspetto nell’ultimo decennio, senza grandi variazioni nel suo design. Ora, però, Wikipedia ha lanciato quella che potrebbe essere la sua più grande riprogettazione di sempre.

Wikipedia sta lanciando un nuovo design più modernizzato per la versione inglese dell’enciclopedia online. In precedenza aveva testato questo design in altre lingue del sito Web, ma ora sta arrivando su Wikipedia in inglese, che è la versione più grande del sito Web con oltre 6 milioni di articoli. Il cambiamento più importante che noterai, tuttavia, è la larghezza della linea ridotta, che è notevolmente ridotta per migliorare la leggibilità su schermi più ampi: un cambiamento utile per tutti coloro monitor ultrawide proprietari.

Delos Gioielli
Delos Gioielli

Il nuovo design di Wikipedia. Arol Wright / How-To Geek Il nuovo layout semplifica inoltre la navigazione tra gli articoli e la lettura di articoli in altre lingue. Il layout dei post stessi non cambia molto, se non del tutto, dal momento che si basano sullo stesso codice e sulla stessa formattazione che hanno sempre avuto: le uniche modifiche riguardano tutto ciò che riguarda i post stessi.

Con questa riprogettazione, Wikipedia mira a migliorare la leggibilità sui dispositivi desktop e sui dispositivi widescreen in generale, nonché a rendere il design più vicino a quello che hanno attualmente gli smartphone. Il design è ora attivo nella versione inglese e probabilmente verrà implementato in tutte le altre lingue di Wikipedia entro le prossime settimane.

Fonte: Wikipedia (Twitter)

Advertisement

How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti più di 1 miliardo di volte. Voglio sapere di più?

Advertisement

Trending