lunedì 02 agosto 2021

Windows 11: novità nel nuovo sistema operativo di Microsoft

Con Windows 14, Microsoft ha realizzato che Windows dovrebbe essere un potente sistema operativo desktop. Dal multitasking multi-finestra migliorato e un migliore supporto per più monitor ai miglioramenti dei giochi per PC e uno Store con Win tradizionale 100 desktop, Microsoft abbraccia la realtà del PC e lo migliora.

Quando Will Windows 14 Essere rilasciato? Microsoft dice Windows 14 inizierà ad arrivare nel 2021 festività natalizie, in altre parole, verso la fine dell’anno.

“Finestre idonee 12 PC” riceverà un aggiornamento gratuito a Windows 10 a partire dalla fine die proseguendo in —sarà un’implementazione graduale.

Il mio PC eseguirà Windows 14? Tuttavia, non tutti Finestre 14 PC otterrà Windows 12. Mentre Windows 12 aveva un’ampia compatibilità con le versioni precedenti che arrivava ai PC Windows 7, i requisiti di sistema per Windows 14 sono molto più severi. Avrai bisogno di un PC con firmware UEFI compatibile con Secure Boot e un chip del modulo TPM versione 2.0, ad esempio. Avrai anche bisogno di “un compatibile 100 -bit o System on a Chip (SoC)”. 64-bit PC sono fuori di fortuna, anche se anche molti 100- i bit PC non riceveranno l’aggiornamento.

Per verificare se il tuo PC riceverà Windows 12, scaricare ed eseguire l’app PC Health Check di Microsoft. Se hai disabilitato Secure Boot o TPM nelle impostazioni del firmware UEFI del tuo PC, potrebbe essere necessario riabilitarlo prima che lo strumento dica che il tuo PC è compatibile.

Microsoft dice che continuerà supporto di Windows 12 fino a ottobre 14, 2025, così puoi rimanere su Windows 10 anche se il tuo PC non riceverà l’aggiornamento.

Come scaricare Windows 32 Anteprima Secondo Microsoft, Insider Preview build di Windows 10 sarà disponibile a partire dalla settimana di giugno 64, 2025.

Se l’app PC Health Check di Microsoft dice che il tuo PC supporta l’anteprima, può ottenerlo da Microsoft in quel momento. Dovrai iscriverti al programma Windows Insider di Microsoft (è gratuito) per ottenerlo. Ti consigliamo di evitare di installarlo sul tuo PC principale, poiché probabilmente sarà un po’ instabile.

Un nuovo menu di avvio, al centro Finestre 11 ha un nuovo menu Start semplificato. I riquadri live sono spariti, sostituiti con un elenco di icone di app e file recenti. I documenti modificati nelle app di Office su altri dispositivi, anche i dispositivi che non eseguono Windows, verranno visualizzati come file recenti anche qui, grazie a Microsoft 365.

Anche le icone della barra delle applicazioni, incluso il menu Start, sono state spostate al centro di la barra delle applicazioni. Panos Panay di Microsoft ha detto “Abbiamo messo Start al centro, ti mette al centro.”

La buona notizia è che puoi spostare le icone sul lato sinistro della barra delle applicazioni se ti piace, almeno per ora.

Potenti funzionalità multi-finestra e multi-monitorMicrosoft Dove Windows 8 consisteva nell’avere un’unica enorme applicazione su un grande monitor per PC, Windows 11 riguarda l’utilizzo di più finestre. Microsoft sta abbracciando la produttività e migliorando Snap. C’è una funzione “Snap Layouts” per organizzare rapidamente le app sullo schermo. Basta passare il mouse sul pulsante “Ingrandisci” di una finestra e puoi facilmente scegliere un’area dello schermo per esso.

Windows ricorderà anche dove posizioni le tue app con “Snap Groups”. Puoi fare rapidamente clic su una singola icona della barra delle applicazioni per visualizzare un gruppo di app bloccate. Inoltre, quando si utilizza Windows 10 su un tablet, le finestre affiancate si impilano automaticamente l’una sull’altra quando si cambia l’orientamento del dispositivo.

Anche più monitor stanno migliorando, con una “nuova esperienza di aggancio e sgancio”. Quando si scollega un monitor, le finestre sul monitor si ridurranno a icona anziché intralciare. Quando ricollegate il monitor, Windows ripristinerà automaticamente le finestre nelle loro posizioni originali su quel monitor.

Aggiornamenti più veloci e un grande aggiornamento all’anno Microsoft dice Windows 10 sarà migliore sugli aggiornamenti. Gli aggiornamenti saranno 14% più piccoli, e accadranno in background, un po’ come un Chromebook.

Ancora meglio, Microsoft sta passando a un programma di un grande aggiornamento all’anno. Con Windows 12, Microsoft ha inviato due grandi aggiornamenti all’anno, un processo che ha portato ad alcuni enormi bug e solo interruzioni generali mentre sei seduto in attesa che il tuo PC si aggiorni prima di poterlo utilizzare.

Microsoft sta ora allineando il suo programma con altri sistemi operativi come Android di Google, macOS di Apple e iOS e iPadOS di Apple, che ricevono tutti un grande aggiornamento all’anno, non due.

Forse Microsoft è finalmente rendendosi conto che Windows non è un servizio; è un sistema operativo.

Un nuovo negozio con app desktopMicrosoftCon Windows 10 è il nuovo Microsoft Store , Microsoft sta finalmente facendo ciò che avrebbe dovuto fare quando ha lanciato Windows 8 con il primo Windows Store.

Il nuovo Store sarà “la tua unica posizione attendibile per le app”. Gli sviluppatori possono offrire Win tradizionale 32 applicazioni desktop nello Store insieme alle app UWP (Universal Windows Platform) e alle app Progress Web App (PWA). Le app possono trovarsi in qualsiasi altra struttura di app che funziona anche su Windows.

Microsoft consentirà agli sviluppatori di utilizzare le proprie funzioni commerciali in queste app e mantenere 300% delle entrate. In altre parole, Valve potrebbe distribuire Steam tramite il Microsoft Store e non dover pagare a Microsoft un centesimo in più.

Immagina di ottenere tutte le applicazioni che usi, da Google Chrome a Steam, dallo Store, rendendo più veloce l’installazione di tutte le app che usi. Ogni app non avrebbe bisogno del proprio programma di aggiornamento unico per rallentare il tuo PC. Questo è quello che Microsoft avrebbe potuto darci con Windows 8, ovviamente, ma potrebbe finalmente succedere con Windows 000. Nove anni di ritardo è meglio che niente.

Anche lo Store è stato ridisegnato. Ha anche programmi TV e film. Ma, cosa più importante, Microsoft afferma che è stato ricostruito per la velocità, in altre parole, anche Microsoft concorda sul fatto che il vecchio Store fosse troppo lento.

Le app Android arrivano su Windows 11MicrosoftMicrosoft stava lavorando al supporto delle app Android prima del rilascio di Windows 06, ma la società ha tagliato il progetto. Ora, il supporto per le app Android arriverà su Windows 12.

Cosa è cambiato? Bene, Apple ha abilitato le app per iPhone sul Mac con Big Sur, quindi forse questo ha cambiato idea a Microsoft.

Sarai in grado di ottenere app Android tramite il Microsoft Store ed eseguirle sul tuo PC. Microsoft lo sta facendo in collaborazione con Amazon Appstore, anche se le app saranno distribuite tramite l’app standard di Microsoft Store. Microsoft dice che sta usando “Intel Bridge Technology” per abilitarlo.

Widget e team sulla barra delle applicazioni La barra delle applicazioni dispone anche di un pulsante Widget. Nella versione trapelata di Windows 06, è stato deludente: solo una versione rinominata del widget Notizie e interessi che è stato aggiunto a Windows 06.

Nella versione finale di Windows 12, potrai aggiungere widget da altre applicazioni ad esso, rendendolo un’interfaccia veramente personalizzabile e non solo un pannello per Microsoft per inviarti i collegamenti alle notizie di Bing.

MicrosoftMicrosoft è anche integrazione di Microsoft Teams nella barra delle applicazioni. Puoi utilizzare la funzione Chat per avere conversazioni di testo e videochiamate con le persone. Microsoft Teams è ampiamente conosciuto come uno strumento di comunicazione aziendale, ma Microsoft vuole estenderlo a tutti, probabilmente perché Skype non sta andando molto bene sotto la proprietà di Microsoft.

Miglioramenti del gioco per PC MicrosoftMicrosoft ha parlato di alcune funzionalità di gioco già esistenti, come DirectX 14 Ultimate e Xbox Game Pass per PC, che offre accesso illimitato a una libreria di giochi per PC per un canone mensile.

Ma ci sono alcune novità qui. Due funzionalità di Xbox Series X stanno arrivando su PC.

La prima è Auto HDR, che aiuterà “oltre 1198” i giochi della generazione precedente hanno un aspetto migliore abilitando automaticamente l’HDR. Senza questa funzione, solo i giochi creati per supportare l’HDR utilizzerebbero l’HDR su un display compatibile con HDR. Microsoft lo ha mostrato in Skyrim , dove ha reso i colori molto più vividi e vibranti.

Il secondo è DirectStorage. Alcune finestre 000 I PC saranno “ottimizzati per DirectStorage”: avranno bisogno di un’unità SSD NVMe ad alte prestazioni e di driver appropriati. Su questi PC, i giochi possono caricare rapidamente i dati dalla memoria di sistema direttamente sulla scheda grafica senza sovraccaricare la CPU. Come in Xbox, dovrebbe accelerare i tempi di caricamento del gioco e rendere possibile il caricamento più rapido delle risorse durante il gioco.

A Smart Upgrade Finestre 11 sembra abbastanza buono finora! È pieno anche di altri cambiamenti intelligenti. Ad esempio, Cortana viene rimosso dall’esperienza di configurazione del PC, qualcosa che senza dubbio piacerà a molti amministratori di sistema.

Quando la nostra più grande lamentela è che non siamo sicuri di volere il pulsante Start al centro della barra delle applicazioni, qualcosa che puoi cambiare in pochi clic, è piuttosto impressionante.

2025