Wine 8.0 ti aiuta a eseguire ancora più app Windows su Linux e Mac

Di Redazione Fn24
wine-8.0-ti-aiuta-a-eseguire-ancora-piu-app-windows-su-linux-e-mac

Larry Ewing e GIMP Wine è il tuo strumento migliore se hai un computer con Linux, macOS o anche Haiku e vuoi controllare il programma Windows occasionale. La versione 8.0 del popolare strumento è ora disponibile e ha un bell’aspetto.

Il cambiamento più significativo in Wine 8.0 è che tutti i moduli Wine possono essere compilati in formato eseguibile portatile, o PE in breve. È un grande passo verso il miglioramento della compatibilità con il software Windows, in particolare la protezione dalla copia, i debugger di Windows e altri tipi di app e giochi che presentano problemi frequenti su Wine. Apre anche la porta a Wine per funzionare su sistemi operativi non Unix in modo più affidabile e un giorno potrebbe consentire alle applicazioni x86 di funzionare su dispositivi ARM senza livelli di compatibilità aggiuntivi.

Secondo gli sviluppatori, questo cambiamento era in atto da quattro anni. Tuttavia, ha ancora bisogno di un po ‘di rifinitura: alcuni programmi potrebbero ancora eseguire chiamate Unix invece di passare attraverso il percorso delle chiamate di sistema NT previsto. Il team di Wine ha dichiarato nel suo annuncio: “Le restanti chiamate dirette verranno rimosse durante la fase di sviluppo di Wine 8.x”.

E mentre questo è probabilmente il cambiamento più importante, non è l’unico. Wine sta anche migliorando il lato grafico delle cose, con il supporto per più schede grafiche e una nuova versione del driver grafico Vulkan. Ti consigliamo di dare un’occhiata al registro delle modifiche approfondito se sei interessato a verificarlo, tuttavia, perché molto è cambiato.

Il vino è fantastico e questa versione lo sta rendendo ancora migliore. Puoi installare Wine 8.0 attraverso il processo tipico, ma la versione 8.0 potrebbe non essere ancora implementata su tutte le piattaforme e i repository software. Alcune applicazioni basate su Wine, come Incrocioprobabilmente ci vorrà del tempo per l’aggiornamento.

Fonte: Vino
Attraverso: Liliputing

Condividi questo articolo
Exit mobile version