Yoga per ritrovare la tua energia interiore

Di Valentina Ambrosetti 2 minuti di lettura
Wall Street

Per ritrovare la tua armonia e riconquistare il rapporto con te stesso e la coscienza del tuo corpo impara a praticare lo yoga.

Questo sport ti aiuta a farti essere consapevole dei tuoi limiti e a rilassarti grazie agli esercizi per la respirazione. Da qualche mese, anche grazie alla pandemia, sui social imperversa la moda dello yoga challenge ovvero una sfida, soprattutto su Instagram, nella quale i partecipanti pubblicano foto e video.

Per creare benefici sulla salute pero lo yoga non puo essere una pratica estemporanea: lo yoga richiede tempo, pazienza e disciplina. Per praticare lo yoga occorre costanza perché i progressi si diffondano nel tuo corpo e nella mente già dopo qualche settimana. Se inizierai la pratica sentirai benefici sia  fisici che psicologici.

Quando inizi una pratica yoga rifletti anche su cosa vuoi raggiungere per migliorare te stesso. Occorre avere  degli obiettivi prefissati e  fare uscire fuori lo stress e energia negativa prefissata. Quando ti approcci allo yoga inizierai un processo che cambierà il tuo rapporto con il tuo corpo ed anche con la tua vita. Esegui  le posizioni un passo per volta e dai tempo a te stesso per sentire i benefici, è la ripetizione  delle posizioni quotidiana  ti porterà  ai maggiori risultati.

Numerosi sono i benefici sia fisici che psicologici dello yoga che aiuta ad
aumentare la concentrazione, riduce lo stress e i disturbi del sonno e migliora l’elasticità di tessuti, muscoli e articolazioni, inoltra tonifica il corpo e migliora equilibrio e postura aiutando anche ad accelerare il metabolismo.
Lo yoga ci aiuta anche a lasciarti andare: inspirare ed espirare è fondamentale perché respirare è vita e ti aiuta a lasciarti andare e a superare i tuoi limiti, aiutandoci anche ad imparare a rispettare il tuo corpo.

Ripeti le posizioni di yoga e imparerai a migliorare l’umore e a sentirti fiera di te stesso.

Condividi questo articolo
Exit mobile version