3 azioni con dividendi mensili per strabiliare gli investitori di Wall Street

Di Alessio Perini
Dividendi mensili

Con un flusso di cassa coerente ed affidabile le azioni che pagano dividendi mensili sono i preferiti dai colletti bianchi di Wall Street.

Siamo tutti cacciatori di dividendi, soprattutto di quelli con cadenza mensile. E questa soluzione può essere altamente redditizia per le persone che cercano una fonte di reddito regolare come provento dai propri investimenti.

Intanto non è semplice trovarli e spesso sono delle vere e proprie gemme preziose. Non sono azioni di società conosciutissime, ma possono essere investimenti redditizi a lungo termine per le persone che apprezzano pagamenti coerenti e affidabili rispetto ai titoli standard.

Horizon Technology Finance

Rendimento da dividendo: 10%

Nonostante un forte calo a marzo, Horizon Technology Finance Corp. (HRZN) ha mantenuto il suo sano dividendo mensile di 10 centesimi per azione. Nonostante le difficoltà del 2020, il dividendo di Horizon non è stato interrotto.

È stato un grande sollievo per gli azionisti che si affidano a questa società di finanziamento diversificata per un flusso di reddito costante. Horizon fornisce finanziamenti alle start-up e si concentra principalmente sulle aziende di tecnologia medica. Tuttavia, il portafoglio comprende anche società di telecomunicazioni ed energia.

Horizon è essenzialmente una società di venture capital. Man mano che le varie start-up in cui investe crescono, Horizon raccoglie profitti e ne trasferisce una buona parte agli azionisti ogni mese. È un approccio che ha dimostrato di avere successo per l’azienda e gli investitori.

Il titolo HRZN è tornato indietro quest’anno ed è riuscito a recuperare quasi tutto il valore perso in primavera. Oggi, il prezzo delle azioni è aumentato del 150% dal minimo di marzo di $ 5,25 per azione e viene scambiato a $ 12, praticamente ai livelli di inizio anno.

Armour Residential

Rendimento da dividendo: 11,3%

Armour Residential REIT (ARR) è un fondo di investimento immobiliare che si concentra su mutui ipotecari per consumatori o residenziali sostenuti dal governo federale degli Stati Uniti. Armour sta attualmente pagando un dividend yield dell’11,3% ed è riuscita a mantenere quel livello elevato durante questo anno volatile.

Anche il prezzo delle azioni di ARR è stato volatile per tutto il 2020, scendendo del 69% da un picco di $ 21,13 a febbraio a un minimo di $ 6,66 a marzo, prima di risalire del 45% a quasi $ 10 oggi. Sebbene sia stato su e giù, il prezzo delle azioni di Armour Residential potrebbe effettivamente essere attraente per gli investitori a soli $ 10 ciascuno, in particolare gli investitori che non sono così preoccupati per la volatilità come lo sono per i pagamenti di dividendi mensili elevati. Alla fine di settembre, Armour Residential ha riconfermato che continuerà a pagare un dividendo mensile in contanti a un tasso di 10 centesimi per azione ordinaria, rendendolo un solido dividendo mensile.

In quanto REIT, Armour è tenuta a distribuire tutto il suo reddito imponibile ordinario sotto forma di dividendo. Questa è una buona notizia per gli azionisti e dovrebbe renderli felici per il prossimo futuro.

Sabine Royalty Trust

Rendimento da dividendo: 10%

Un royalties trust è un investimento che detiene un asset e ripaga gli azionisti dalle royalties sul prodotto sottostante. Nel caso di Sabine Royalty Trust (SBR), l’asset sottostante è una massiccia rete di giacimenti di petrolio e gas sparsi negli Stati Uniti meridionali, dalla Florida al New Mexico. Gli azionisti ricevono il pagamento poiché il petrolio e il gas vengono venduti a prezzi di mercato.

Il settore del petrolio e del gas è stato estremamente volatile quest’anno, così come i pagamenti dei dividendi agli azionisti di SBR. Il dividendo mensile ha toccato il fondo a 15 centesimi per azione in primavera quando i prezzi dell’energia sono crollati. Tuttavia, da allora, il dividendo pagato da Sabine Royalty Trust è salito fino a 32,7 centesimi per azione a luglio. Ciò equivaleva a un rendimento da dividendo del 13,4% all’epoca, che era tra i rendimenti più alti che gli investitori troveranno ovunque in questi giorni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version