7 azioni cult da acquistare che potrebbero essere la prossima Tesla

Di Alessio Perini 21 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Quando si tratta di azioni da acquistare, veicolo elettrico (EV) tesoro Tesla (NASDAQ: TSLA ) ha dimostrato di essere un lungo investimento a lungo termine, in aumento quasi 400% negli ultimi 52 settimane e dividendo le sue scorte cinque per uno durante il periodo. Bradford Cornell della Anderson School of Management dell’UCLA sottolinea: “Sebbene i frazionamenti azionari non abbiano alcun impatto fondamentale sul valore, il prezzo delle azioni di Tesla è aumentato 17. 94% nei 2 giorni successivi alla suddivisione, aggiungendo quasi $ 50 miliardi di valore di mercato. ”

La mossa esplosiva del prezzo delle azioni di Tesla mostra il potente slancio degli investitori qui. La performance del titolo TSLA negli ultimi dieci anni è stata ancora più impressionante, generando un eccezionale rendimento di oltre 12, 700% in un decennio. Si tratta di un tasso di crescita annuale composto (CAGR) di oltre 60% all’anno.

Allora, sei uno degli investitori stai cercando il successivo Tesla? Il mercato ha potenzialmente una serie di azioni con guadagni esplosivi a breve termine. Tuttavia, non molti otterrebbero necessariamente una crescita sostenuta in un decennio.

Come si possono identificare i titoli che hanno un tale potenziale di crescita? Prima di tutto, l’azienda dovrebbe servire un mercato di massa che promette un rapido potenziale di crescita. L’azienda dovrebbe anche avere ricavi in ​​crescita che portano a profitti. Dovrebbe anche essere un innovatore o un rivoluzionario, sia attraverso il suo prodotto, servizio, tecnologia o stile di gestione. Infine, un’azienda di crescita di successo mette le persone – inclusi dipendenti, clienti, fornitori e altri stakeholder – al centro di tutto ciò che fa.

Quindi, con questo in mente , ecco sette azioni da acquistare che sono posizionate per essere la prossima Tesla in termini di generazione di valore per gli azionisti. Hanno tutti un solido potenziale di crescita per la strada verso la ripresa economica e oltre:

Blink Charging (NASDAQ: BLNK ) Chipotle Mexican Grill (NYSE: CMG ) DocuSign (NASDAQ: DOCU ) DraftKings (NASDAQ: DKNG ) Fiverr International (NYSE: FVRR ) Nio (NYSE : NIO ) Taiwan Semiconductor Manufacturing (NYSE: TSM ) Azioni da acquistare: Blink Charging (BLNK)

52 – intervallo di settimane: $ 1. 55 – 64. 50
Variazione da inizio anno (YTD): In calo di 13%

Oltre alle società di veicoli elettrici, anche le azioni di energia alternativa hanno guadagnato un’attenzione significativa mentre gli investitori cercano la prossima Tesla. Più specificamente, l’infrastruttura di ricarica sta diventando sempre più importante nell’adozione dei veicoli elettrici.

Blink Charging funziona su 23, 000 Stazioni di ricarica per veicoli elettrici e offre apparecchiature di ricarica residenziali e commerciali. Inoltre, con una capitalizzazione di mercato corrente di $ 1. 48 miliardi, sicuramente ha più margini di crescita.

Il mar. 25, Blink ha annunciato il suo quarto trimestre e completo risultati annuali. Le entrate trimestrali sono aumentate del 250% a $ 2,5 milioni, rispetto a $ 700, 00 per Q4 2019 . La perdita netta è stata di $ 7,9 milioni o 24 centesimi per quota base e diluita. Un anno fa, Blink ha registrato una perdita netta di $ 2,9 milioni o 11 centesimi per il trimestre. Infine, contanti e titoli negoziabili sono arrivati ​​a $ 22. 3 milioni rispetto a $ 7,1 milioni un anno prima. Guardando al futuro, il CFO Michael Rama ha citato:

“A gennaio abbiamo completato con successo un aumento di capitale, rafforzando in modo significativo il nostro bilancio, che ci consentirà di continuare la nostra crescita a un ritmo sistematico e accelerato. La nostra crescita continuerà sia organicamente che attraverso acquisizioni mirate mentre cerchiamo di aumentare la nostra impronta di caricabatterie EV. ”

Poiché questa azienda possiede e gestisce le sue stazioni di ricarica, nell’ultimo anno è stato necessario raccogliere denaro per aumentare le operazioni. In queste stazioni, Blink addebita un margine sul costo dell’elettricità offerta. Tuttavia, i ricavi di addebito dell’azienda non sono sufficienti per renderla redditizia in tempi brevi. Pertanto, la sua attuale valutazione delle azioni è estremamente alta.

Nell’ultimo anno, le azioni di BLNK sono aumentate 2000%. In questo momento, i rapporti prezzo-vendita a termine (P / S) e listino prezzi (P / B) del titolo sono pari a 138. 89 e 49. 43, rispettivamente. Quindi, i potenziali investitori potrebbero aspettare un ulteriore pullback più vicino al $ 30. Ciò renderebbe BLNK una delle azioni migliori da acquistare.

Chipotle Mexican Grill (CMG)

52 – intervallo di settimane: $ 856. 50 – $ 1, 579. 52
Modifica da inizio anno: In aumento di circa il 7%

Il nostro prossimo nome in questo elenco di azioni ab uy è Chipotle Mexican Grill, uno dei più grandi attori nel segmento dei ristoranti messicani domestici e fast-casual. Nel 2020, Chipotle ha realizzato vendite per quasi $ 6 miliardi. A dicembre 2020, l’azienda gestisce anche alcuni 2, 700 ristoranti di proprietà dell’azienda negli Stati Uniti, in Canada e in Europa.

Chipotle ha riportato i risultati del primo trimestre di aprile. 21. Per i principianti, la r della società è aumentata 23. 4% anno su base annua (su base annua) a $ 1,7 miliardi. Mentre c vendite di ristoranti paragonabili sono aumentate 17. 2% YOY, le vendite digitali di CMG sono cresciute quasi 134% e contabilizzato per oltre 50% delle vendite. L’utile diluito rettificato per azione (EPS) è stato di $ 5. 36. Durante il trimestre, Chipotle ha anche chiuso cinque ristoranti ma ha aperto 40 nuovi. In merito ai risultati, il CEO Brian Niccol ha dichiarato quanto segue:

“Chipotle è partito alla grande a 2021 […] Come i vaccini vengono lanciati e ci avviciniamo a superare questa pandemia, credo che Chipotle sia ben posizionato per la crescita. Sono entusiasta del nostro futuro mentre rimaniamo concentrati sull’innovazione. ”

Questo gruppo di ristoranti è riuscito ad adattarsi alla pandemia integrando ulteriormente gli ordini digitali nel proprio modello di business. Di conseguenza, i suoi negozi facevano meno affidamento sulle visite fisiche dei clienti. CMG ha persino aggiunto ai suoi ristoranti corsie per pick-up drive-thru per migliorare questa adattabilità.

Nell’ultimo anno, Le scorte di CMG sono leggermente aumentate 68%. I suoi rapporti f orward prezzo-utili (P / E) e P / S sono 60. 89 e 5. 63, rispettivamente. Detto questo, un potenziale calo verso $ 1, 400 renderebbe questo nome più attraente a lungo termine.

Azioni da acquistare: Docusign (DOCU)

52 – intervallo di settimane: $ 100. 71 – 290. 21
Variazione da inizio anno: Aumento di circa il 4%

Il prossimo elenco di azioni da acquistare è il titolo DOCU. Fondato nel 2003, questo gruppo con sede a San Francisco offre soluzioni di firma elettronica e una gamma di software per la produttività dell’ufficio. Attualmente ha circa mezzo milione di clienti in tutto il mondo e molti altri utenti. Inoltre, molte delle principali società farmaceutiche e finanziarie sottoscrivono i suoi prodotti.

Mar. 11, Docusign ha rilasciato robusti Q4 e fiscali 2021 risultati. Le entrate trimestrali sono aumentate 57% YOY a $ 430. 9 milioni. Di tale importo, $ 410. 2 milioni erano “entrate da abbonamento” mentre i servizi professionali e altre entrate rappresentavano i restanti $ 20. 7 milioni. N l’utile netto su base GAAP per azione diluita era 37 centesimi su 209 milioni di azioni in circolazione. Un anno fa, era stato 12 centesimi su 194 milioni di azioni. Infine, alla fine del trimestre, la liquidità e gli equivalenti di DOCU ammontavano a $ 866. 5 milioni.

CEO Dan Springer ha parlato dei risultati. Ha notato che in fiscale 2021, DocuSign è cresciuto quasi del suo “business 50%, ha raggiunto quasi $ 1,5 miliardi di ricavi e ha raggiunto un tasso di ritenzione netto record di 123%. ” Ha continuato: “Riteniamo che questa performance rappresenti un’accelerazione della tendenza in corso verso la trasformazione digitale degli accordi”.

Il prezzo delle azioni DOCU è aumentato di circa 121% negli ultimi 12 mesi. Inoltre, i suoi rapporti P / E e P / S in avanti sono 180. 8 e 23. 10, rispettivamente. Secondo le misure di valutazione tradizionali, queste metriche sono molto schiette, anche per un’azienda in crescita. Quindi, in caso di prese di profitto, un passaggio verso $ 210 migliorerebbe il margine di sicurezza per i potenziali investitori . Oggi le azioni vengono scambiate a circa $ 230.

Draftkings (DKNG)

52 – intervallo di settimane: $ 18 – 74. 38
Cambio da inizio anno: Aumento di 29%

Draftkings è una società di giochi e intrattenimento sportivo digitale. Offre principalmente opportunità di daily fantasy sports (DFS), scommesse sportive e iGaming.

Bozze riportate quarto trimestre e intero anno 2020 risultati alla fine di febbraio. Per i tre mesi terminati a dicembre 31, il gruppo ha registrato entrate di $ 322 milioni, con un incremento di 98% su base annua. La direzione ha anche aumentato il proprio anno fiscale 2021 guida delle entrate in un intervallo di $ 900 milioni a $ 1 miliardo. Ciò equivale a un tasso di crescita su base annua di 40% per 55%. Nel rapporto, il CEO Jason Robins ha citato quanto segue:

“Con un calendario sportivo favorevole del quarto trimestre e una forte esecuzione del marketing, DraftKings è stato in grado di generare un’enorme acquisizione di clienti e coinvolgimento che ci ha spinto a $ 322 milioni di ricavi del quarto trimestre, un 98% di aumento anno su anno. ”

Questa società sta crescendo rapidamente e sta stringendo partnership con grandi marchi, come la National Football League (NFL). Ora è un partner ufficiale per le scommesse sportive della NFL, che consente alla società di accedere a proprietà multimediali chiave della NFL come il sito web e l’app della lega. Tuttavia, sebbene la crescita dei ricavi di DKNG sia impressionante, gli investitori dovrebbero notare che la sua linea di fondo rimane non redditizia. Draftkings sta bruciando anche notevoli quantità di denaro.

DKNG stock è aumentato di circa 212% nel passato 12 mesi. In questo momento, il suo rapporto P / S in avanti è 22. 96. In caso di prese di profitto a breve termine, gli investitori potrebbero considerare di investire intorno ai $ 50 per questa selezione di azioni da acquistare.

Azioni da acquistare: Fiverr (FVRR)

52 – intervallo di settimane: $ 36. 91 – $ 336
Modifica da inizio anno: Su circa 18%

Con sede a Tel Aviv, Israele, Fiverr International gestisce un mercato globale online per liberi professionisti che offrono servizi in alcuni 300 categorie, tra cui grafica, marketing digitale, programmazione, video e animazione. Aziende di varie dimensioni utilizzano la piattaforma per acquistare questi servizi.

Fiverr ha riportato i risultati per il quarto trimestre e per l’intero anno 2020 il febbraio 18. Entrate trimestrali aumentate 74% YOY a $ 55. 9 milioni. L’utile netto non GAAP è stato di $ 4,8 milioni o 12 centesimi per azione diluita, rispetto a una perdita netta di $ 2,7 milioni o 8 centesimi nel trimestre dell’anno precedente. In merito ai risultati, il CEO e fondatore Micha Kaufman ha dichiarato quanto segue:

“2020 è stato un anno fondamentale per la nostra attività con 77% anno su anno crescita dei ricavi determinata in gran parte dall’aver riunito più liberi professionisti e aziende durante un momento critico del cambiamento globale. ”

Il CFO di Fiverr, Ofer Katz, ha aggiunto: “Riteniamo che il forte impulso sia portando in 2021 e la maggiore consapevolezza e adozione dei servizi di freelance digitale continuerà a fornire venti favorevoli alla nostra attività. ”

Fiverr è cresciuta rapidamente in passato 12 mesi mentre la pandemia ha costretto molti a lavorare da casa. Con l’aumento della domanda, le scorte di FVRR sono aumentate vertiginosamente 505%. Oggi si aggira intorno a $ 225 per azione.

Il lavoro a distanza è qui rimanere a lungo termine, il che fa ben sperare per questo nome. Detto questo, le azioni FVRR hanno avuto un significativo aumento del prezzo. Adesso è il momento di stare attenti. Mentre la stagione dei guadagni continua e molte aziende cercare di tornare alle modalità di funzionamento pre-pandemia, mi aspetto una pressione di vendita nelle azioni. Per questa scelta delle azioni da acquistare, un potenziale calo verso $ 200 migliorerebbe il margine di sicurezza per gli investitori.

Nio (NIO)

52 – intervallo di settimane: $ 3. 08 – $ 66. 99
Modifica da inizio anno: Giù circa 14%

Il prossimo su questo elenco di azioni da acquistare è NIO, un produttore cinese di veicoli elettrici. Le azioni di NIO sono diventate un proxy per le azioni Tesla. Dopo i minimi visti a marzo 2020, il calcio è decollato e non si è mai guardato indietro. Ora in passato 12 mesi, NIO è tornato oltre 1300%. In altre parole, $ 1, 000 investito a NIO lo scorso aprile ora varrebbe quasi $ 13, 250.

Nio ha annunciato Q4 e intero anno 2020 risultati del 1 ° marzo. Le vendite di veicoli sono state di $ 946 milioni nel quarto trimestre, un aumento di 130% YOY. Anche le entrate totali sono state di poco più di $ 1 miliardo nel quarto trimestre, in aumento 133% rispetto all’anno precedente. Ma Nio ha anche registrato una perdita più ampia del previsto per il trimestre. La perdita netta aggiustata non GAAP è stata di circa $ 204 milioni o 14 centesimi per azione diluita. Infine, la liquidità e gli equivalenti erano $ 6,5 miliardi a dicembre. 31, 2020.

Attualmente, la Cina rimane il più grande mercato di veicoli elettrici al mondo. Nel 2021, le vendite di veicoli elettrici dovrebbero aumentare 40% a 1,8 milioni di unità in Cina. Inoltre, è probabile che Nio trarrà ulteriore vantaggio dagli sforzi del governo per accelerare l’adozione di veicoli elettrici. Ad esempio, il gruppo petrolifero e del gas statale cinese Sinopec Shanghai Petrochemical (NYSE: SHI ) e Nio hanno recentemente annunciato che costruiranno stazioni per lo scambio di batterie.

Regular InvestorPlace.com I lettori dovrebbero avere familiarità con il modo in cui Nio mira a differenziarsi con la sua strategia Battery-as-a-Service (BaaS). Con un cambio di batteria, un’auto può ottenere una nuova batteria in meno di un’ora, invece di ricaricarla per più di un’ora. Gli analisti concordano che questo servizio diventerà una parte importante della storia di crescita di Nio.

Nelle ultime settimane, il titolo NIO ha rinunciato ad alcuni dei suoi guadagni annuali. Pertanto, gli investitori interessati hanno ora un punto di ingresso migliore. Qualsiasi calo inferiore a $ 40 renderebbe questo nome ancora più attraente per gli acquirenti a lungo termine.

Azioni da acquistare: Taiwan Semiconductor Manufacturing (TSM)

52 – intervallo di settimane: $ 49. 38 – $ 142. 20
Cambio da inizio anno: Su circa 11%

Taiwan Semiconductor Manufacturing è la più grande fonderia di semiconduttori del mondo. L’azienda è molto apprezzata per la sua tecnologia di processo dei semiconduttori, che domina il lato di fabbricazione dello spazio dei semiconduttori.

A metà aprile, TSM ha annunciato i risultati del primo trimestre . I ricavi per il trimestre sono stati di $ 12. 92 miliardi, in aumento di oltre 25% su base annua e quasi il 2% rispetto al trimestre precedente. L’EPS diluito era anche 96 centesimi per unità ADR. La direzione ha evidenziato quanto segue:

“Nel primo trimestre, le spedizioni di 5 nanometri hanno rappresentato 14% del ricavo totale dei wafer; 7 nanometri rappresentati 35%. Tecnologie avanzate, definite come 7 nanometri e tecnologie più avanzate, contabilizzate 49% delle entrate totali dei wafer. ”

Per il passato 52 settimane, il titolo di TSM si avvicina a 129%. Anche i rapporti P / E e P / S di questo nome sono 30. 61 e 10. 05, rispettivamente. Per questa scelta delle azioni da acquistare, un calo al di sotto del $ 110 migliorerebbe il margine di sicurezza. Detto questo, la recente carenza globale di chip dovrebbe significare una forte domanda per l’azienda per il resto di 2021.

Alla data di pubblicazione, Tezcan Gecgil non aveva (direttamente o indirettamente ) eventuali posizioni nei titoli menzionati in questo articolo.

1901659 Tezcan Gecgil ha lavorato nella gestione degli investimenti per oltre due decenni negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Oltre all’istruzione superiore formale sul campo, ha anche completato tutti e 3 i livelli dell’esame Chartered Market Technician (CMT). La sua passione è per il trading di opzioni basato sull’analisi tecnica di società fondamentalmente forti. Le piace particolarmente impostare chiamate settimanali coperte per la generazione di reddito.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version