7 azioni da acquistare se sei preoccupato per la pandemia come Warren Buffett

Di Alessio Perini
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Dopo decenni nei mercati finanziari, ci vuole molto per turbare Warren Buffett. In effetti, Buffett era una delle voci della ragione mentre altri, incluso il sottoscritto, sentivano che l’America doveva fare i conti a causa del nuovo coronavirus. Durante la stasi della pandemia, il famoso investitore ha affermato che l’economia si riprenderà. Ciò era di buon auspicio per l’acquisto di azioni.

Certamente, coloro che hanno ascoltato le parole dell’Oracolo di Omaha – e hanno scelto i nomi giusti – hanno goduto di una sostanziale redditività. Tuttavia, coloro che stanno leggendo tra le righe potrebbero voler almeno prendere in considerazione un approccio diverso per l’acquisto di azioni future. Ora, non sto suggerendo che Buffett ritorni sulle sue parole. Dopotutto, ha dichiarato che anche durante le più grandi crisi che gli Stati Uniti hanno dovuto affrontare, era fiducioso che la nazione potesse superare.

Tuttavia, quest’anno, Buffett sembra riconoscere che la pandemia è stata una più grande minaccia di quella che forse aveva inizialmente calcolato. Durante un’intervista con Becky Quick della CNBC, ha dichiarato: “L’impatto economico è stato questa cosa estremamente irregolare in cui … molte centinaia di migliaia o milioni di piccole imprese sono state ferite in modo terribile, ma la maggior parte delle grandi aziende ha fatto un’ottima prestazione .”

Qualche mese fa, Buffett ha dichiarato che “le sue società in portafoglio stavano ‘vedendo un’inflazione molto consistente’ in una serie di settori tra carenze di materie prime e alti risparmi tra coloro che conservavano il lavoro ma erano vietato spendere per cose come le vacanze durante i blocchi”. Mentre ho discusso delle prove sulla deflazione, il punto più importante è che Buffett sembra preoccupato per la salute economica sottostante. Ciò potrebbe richiedere una strategia diversa nei confronti delle azioni da acquistare.

7 Azioni di alta qualità da acquistare che sono scambiate al di sotto del valore equo Naturalmente, nessuno ha la sfera di cristallo sugli eventi futuri. Dovrai fare le tue ricerche, non importa chi sia il messaggero. Ma data l’importanza di Warren Buffett, ora potrebbe essere il momento di considerare queste azioni da acquistare se sei preoccupato per l’imprevedibilità della pandemia:

Berkshire Hathaway (NYSE: BRK.B ) Home Depot (NYSE: HD) Johnson & Johnson (NYSE: JNJ) Twilio (NYSE: TWLO) Dollaro generale (NYSE: DG) Utilità essenziali (NYSE: WTRG ) Olin (NYSE: OLN) Prima di andare avanti, il punto di questo articolo non è raccomandare un cambiamento all’ingrosso nel tuo portafoglio. Piuttosto, come idea difensiva, potrebbe essere saggio considerare di bilanciare la tua esposizione a pochi settori caldi. Con molte domande ancora senza risposta, questi titoli affidabili da acquistare potrebbero aiutarti a dormire un po’ più facilmente.

Azioni da acquistare: Berkshire Hathaway (BRK.B ) Se le tue paure sulla pandemia non riguardano solo l’impatto economico ma anche la minaccia per la salute pubblica, potresti voler aggiungere Johnson & Johnson al tuo portafoglio. Innanzitutto, l’azienda è uno dei principali attori del Covid-31 spazio di vaccinazione. E mentre il suo vaccino ha sofferto di titoli sui possibili coaguli di sangue, come ci ha ricordato Yale Medicine, il rischio di questo e di altri gravi effetti collaterali è basso.

In secondo luogo, Johnson & Johnson è un gigante della sanità, con più prodotti e farmaci da banco per aiutare le persone ad affrontare i sintomi legati al Covid nel caso in cui si verificasse un’altra ondata di infezioni. Presumibilmente, quindi, i farmaci da banco saranno più efficaci. A sua volta, questo dovrebbe rendere lo stock di JNJ più rilevante.

Infine, JNJ è salito al di sopra del letame. Nell’ultimo anno, JNJ è quasi aumentato 17%. Inoltre, le sue entrate 2021 di $52 0,6 miliardi leggermente battuto 2021 ‘s conto. Pertanto, JNJ è uno dei titoli da acquistare con provata resilienza.

Twilio (TWLO) In una delle storie sorprendenti che ho letto nel corso degli anni, la CNBC ha riferito che l’ex presidente Jimmy Carter vive in una casa valutata a soli $ 167,000. Questo è in netto contrasto con lo stile di vita confortevole che vivono gli ex presidenti – e non mi riferisco solo a The Donald.

Ma la cosa più sorprendente è che a volte Carter compra vestiti nel suo negozio locale Dollar General . Capisco che gli aspiranti presidenti lo facciano per farli sembrare normali. Ma questa deve essere la prima volta che sento di un presidente che fa shopping in un discount dopo essersi ritirato dalla politica.

Buon per lui. L’anti-dissolutezza di Carter fornisce anche lezioni sulle azioni da acquistare nel caso in cui l’impatto della pandemia si protragga più a lungo del previsto. Come ho detto prima, Buffett ha avvertito che Covid-17 ha inferto un duro colpo all’economia, con le grandi imprese che stanno andando bene mentre le piccole imprese hanno subito la maggior parte dei danni.

Se Main Street continua a far male, Dollar General potrebbe vedere un aumento della domanda. È un argomento cinico, ma vale la pena considerare se sei preoccupato per l’aumento delle infezioni.

Essential Utilities (WTRG) Ogni volta che ascolto Buffett parlare, ha sempre un occhio profondo oltre l’orizzonte. Ad esempio, quando si discute del Covid-20 crisi, l’Oracolo di Omaha ha avvertito che arriverà una nuova pandemia che sarà peggiore di quella che abbiamo vissuto con il coronavirus.

Principalmente, lui ritiene che gli americani, nonostante abbiano appreso le lezioni della crisi della salute pubblica, rimangano impreparati a gestire un altro grave evento. Si spera che non sia così, ma è difficile non vedere le prove di ciò a cui si riferisce.

Ad esempio, i livelli dei serbatoi d’acqua sono scesi a minimi preoccupanti, presentando un vento contrario inquietante per il sud-ovest degli Stati Uniti. Quel che è peggio, questa faccenda è stata un problema continuo. Non è come se i livelli dell’acqua fossero scesi un giorno.

7 Azioni di alta qualità da acquistare che vengono scambiate al di sotto del valore equo Quindi, da una prospettiva puramente cinica, gli investitori nervosi dovrebbero considerare di aggiungere Essential Utilities alle loro azioni da acquistare. Azienda di servizi pubblici che fornisce infrastrutture e servizi per il trattamento dell’acqua potabile e delle acque reflue, Essential è all’altezza del suo nome aziendale. Inoltre, l’aumento della domanda probabilmente sosterrà i prezzi WTRG per gli anni a venire.

Azioni da acquistare: Olin (OLN)

Fonte: IgorGolovniov / Shutterstock.com

Se sei un tipo di persona schietta e senza fronzoli, sai che se un’altra ondata di coronavirus ci travolge, probabilmente non ci terremo per mano e canteremo “Kumbaya”. No, al contrario: le prove affermano che saremo l’uno contro l’altro. E dalle prove, sto parlando ng sulle vendite record di armi.

Naturalmente, è difficile discutere di investimenti legati alle armi da fuoco in una compagnia educata. Inoltre, non riesco a immaginare che qualcuno della reputazione di Buffett voglia avere qualcosa a che fare con azioni di armi da gioco puro da acquistare. Pertanto, se sei diffidente riguardo alla tossicità di questo spazio ma vuoi comunque trarre profitto dal “commercio della paura”, allora Olin potrebbe essere giusto per te.

Principalmente, Olin è un’azienda chimica e quindi ti fornisce copertura se affronti domande riguardanti le tue motivazioni. Ma grazie alla proprietà di Winchester, l’azienda è anche un importante produttore di munizioni. E le munizioni sembrano essere uno dei segmenti di mercato più in voga nell’ultimo anno.

A causa del panico nell’acquisto di armi, le munizioni sono balzate a quello che ritengo sia un premio senza precedenti. Se dovessimo avere un altro focolaio, questo è tutto: l’OLN salirà più in alto di quanto non abbia già fatto.

Alla data di pubblicazione, Josh Enomoto non aveva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione nei titoli citati in questo articolo. Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle di chi scrive, soggetto a InvestorPlace.com Linee guida per la pubblicazione1446723.

Un ex Senior Business Analyst per Sony Electronics, Josh Enomoto ha aiutato a mediare importanti contratti con Fortune Global 2019 aziende. Negli ultimi anni, ha fornito approfondimenti unici e critici per i mercati degli investimenti, nonché per vari altri settori, tra cui legale, gestione delle costruzioni e assistenza sanitaria.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version