Acqua aromatizzata dissetante e ottima alleata per l’idratazione della pelle e non solo

Di Barbara Molisano
Wall Street

Se stai cercando un’alternativa per idratarti ma  rinfrescante e salutare, l’acqua aromatizzata è la scelta giusta per te. 

L’acqua aromatizzata è colorata, piacevole da bere e aiuta a idratarti e purificarti perché le ricette di acqua detox sono realizzate con ingredienti naturali come frutta, verdura ed erbe aromatiche.

Il risultato è una nuova moda per l’acqua detox per rivitalizzare e idratare il tuo corpo.

Con l’acqua detox o l’acqua detox della frutta puoi reintegrare importanti nutrienti, poiché la frutta e la verdura macerate nell’acqua rilasciano vitamine e antiossidanti: inoltre l’acqua aromatizzata non contiene zucchero o altri dolcificanti, quindi non contiene calorie.

Sai già che l’acqua da bere è fondamentale per la tua salute: prova le nostre ricette per l’acqua aromatizzata e colorala con la frutta e la verdura che preferisci.

Acqua detox: È una bevanda vitaminica a base di frutta fresca, verdura ed erbe aromatiche poste in un’infusione fredda in acqua. Ti aiuta a rimanere idratato e ti dà anche tutti i benefici di frutta e verdura.

Non solo è buono e rinfrescante, ma aiuta anche coloro che non possono bere abbastanza acqua perché aggiunge sapore e aroma che lo rendono più piacevole.

L’acqua detox può essere bevuta a qualsiasi ora e senza restrizioni: durante la giornata per rinfrescarsi, a pranzo o a cena al posto dell’acqua, o in alternativa a tè e altre bevande quando si è con gli amici.

Il vantaggio di questa bevanda è che non contiene caffeina ed è ricca di frutta, il che la rende una bevanda ideale sia per adulti che per bambini.

Fai attenzione a non confondere la disintossicazione con la perdita di peso. Detox significa purificare il corpo prima di cambiare le abitudini alimentari.

Per dimagrire, invece, non basta l’acqua aromatizzata: è necessario seguire una dieta ipocalorica.

In ogni caso, l’acqua detox ha diversi benefici per l’organismo:

Crea buon umore.
Soddisfare il gusto.
Fai scorta di vitamine.
Ti fa sentire più pieno perché, come l’acqua, dilata lo stomaco, provocando una sensazione di sazietà.

Durante il giorno, la quantità di acqua contenuta nel corpo è in continua evoluzione, e per reintegrare la perdita di liquidi a cui il corpo è esposto, è molto importante bere frequentemente, senza aspettare che si manifesti la sete.

L’escrezione di acqua, che avviene principalmente con la respirazione, le urine, il sudore e le feci, per un adulto corrisponde a circa 2-2,5 litri al giorno: una perdita di acqua che si verifica anche a riposo e aumenta con il movimento.

La quantità giornaliera di acqua consumata dipende dal clima, dallo stile di vita, dall’età e dalla dieta, ma non dovrebbe mai essere inferiore a 1/1,5 litri al giorno per evitare:

Disidratazione.
affaticamento renale
Pelle secca.
Intorpidimento.
Pertanto, per mantenere in equilibrio l’equilibrio idrico del corpo, le perdite idriche devono essere reintegrate alla stessa velocità con cui si verificano.

Il fabbisogno giornaliero di 2-2,5 litri al giorno va coperto principalmente con acqua potabile (circa un litro e mezzo), mentre il resto proviene da alimenti e altre bevande come frutta, verdura, caffè, succhi di frutta. eccetera.

Ecco perché consigliamo di consumare più frutta e verdura in estate: si tende a perdere più acqua con il caldo, quindi aggiungere cibi ricchi di acqua alla dieta quotidiana aiuta a mantenersi idratati e in salute.

Condividi questo articolo
Exit mobile version