Shampoo secco: alternativa comodissima in estate per la chioma sempre in ordine

Di Valentina Ambrosetti 2 minuti di lettura

Lo sapevi che lo shampoo a secco è il migliore amico di tutti i capelli? No, non stiamo scherzando. Comodissimo in estate e anche per una soluzione all’ultimo minuto. Ti da volume e salva il tuo look

Questo prodotto, a volte non tenuto abbastanza in considerazione, è in realtà un prodotto base, e non tanto per la routine di cura dei capelli quanto per la fase di styling.

Lo shampoo secco, infatti, non manca mai tra i top celebrity stylist, che lo utilizzano sia per schiarire i capelli rimuovendo il sebo in eccesso senza doverli lavare, sia per dare più struttura alla chioma.

Basta spruzzarne un po’ sulle radici per volumizzare automaticamente i capelli, aiutando così anche i capelli più sottili, sottili e senza vita. Tuttavia, è importante scegliere sempre quello giusto: è bene, infatti, sempre fare attenzione alla tipologia di shampoo secco, visto che oggi sono disponibili sia per capelli scuri che chiari.

Questa differenziazione serve per evitare che eventuali tracce di shampoo secco rimangano alla radice, lasciando un antiestetico effetto “polvere bianca”.

Il modo migliore per utilizzarlo durante la fase di asciugatura e styling è l’ultimo o quasi l’ultimo passaggio. Basta dividere i capelli in sezioni orizzontali e spruzzare lo shampoo sulle radici, che acquisiranno automaticamente il volume desiderato. Ideale da usare anche prima dei capelli per dare più struttura.

Ora che sai perché dovresti usare lo shampoo secco insieme a olio per capelli e balsamo. Per le tue partenze estive inseriscilo nel tuo beauty e ti aiuterà a non avere un look trascurato anche durante le vacanze e quando la casa è piena di gente e c’è fila alla doccia come capita in questo periodo estivo. Shampoo secco quindi anche per giornata post cappellino quando la chioma è piatta e senza forma, qualche spruzzo e avrai volume  e struttura.

Condividi questo articolo
Exit mobile version