Anche Maserati debutterà in formula E

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Maserati, come prima marca italiana, ha confermato il suo debutto nell’ABB FIA Formula E World Championship a partire dalla stagione 2023

Ad annunciare questo importante traguardo nella lunga storia del Tridente nelle corse, l’amministratore delegato di Maserati, Davide Grasso, insieme ad Alejandro Agag, fondatore e presidente della nuova monoposto elettrica di Formula E Maserati sarà alla sua terza generazione e debutterà in griglia per la stagione 9 nel 2023.

“Siamo molto orgogliosi di essere ancora una volta i protagonisti del mondo delle corse, l’ambiente a cui apparteniamo”, ha commentato Grasso, “siamo mossi dalla passione e dall’innovazione per natura. Abbiamo una lunga storia di eccellenza negli sport motoristici di livello mondiale e siamo pronti a portare le nostre prestazioni nel futuro. Nella corsa verso maggiori prestazioni, lusso e innovazione, l’irresistibile serie Folgore (nome che distinguerà le future versioni 100% elettriche) rappresenta l’espressione più pura di Maserati. Per questo”, ha ribadito l’amministratore delegato di Maserati, “abbiamo deciso di tornare a gareggiare nell’ABB FIA Formula E World Championship, avvicinarci ai nostri clienti nei centri urbani più prestigiosi del mondo e portare il Tridente nel futuro” .

Il ritorno in pista, che avverrà con la Formula E, rinnova lo spirito di competizione che è parte integrante del DNA di Maserati, da sempre caratterizzato dallo spirito di pura competizione. La combinazione dell’eredità sportiva di Maserati e dell’approccio innovativo all’elettrificazione è una combinazione perfetta per l’ABB FIA Formula E World Championship. Le monoposto Gen3 avranno, a differenza di quelle attuali, due motori elettrici, un avantreno da 250kW (solo per la frenata rigenerativa) e un posteriore da 350kW, quindi abbinandoli sarà possibile ottenere un recupero energetico fino a 600 kW. Spettacolari gare di Formula E si svolgono per le strade delle città più iconiche del mondo, tra cui New York, Monaco, Berlino, Città del Messico, Londra e Roma. Fin dall’inizio, questa competizione ha consentito una maggiore efficienza energetica nei veicoli, una maggiore durata della batteria e lo sviluppo di sistemi di propulsione efficienti, consentendo ai veicoli elettrici oggi sul mercato di andare oltre con ogni carica. Nella presentazione, Hagag ha anche previsto che dalla stagione 2023 l’energia utilizzata per ricaricare le monoposto Gen3 sarà fornita da soluzioni 100% green come i generatori a celle a combustibile alimentati da idrogeno da fonte eolica o e-fuel a impatto zero.

Condividi questo articolo
Exit mobile version