Autodesk è uno dei migliori titoli di Realtà Aumentata

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
Realtà Aumentata

Le azioni Autodesk sono tra le migliori scelte degli analisti di Wall Street quando si parla di Realtà Aumentata.

A causa dei costi elevati e della complessità di supporto, la Realtà Aumentata è stata sempre considerata più una moda passeggera che una vera e propria innovazione che potesse permanere nelle nostre vite. Tuttavia, negli ultimi tempi gli investitori hanno cominciato a prendere sul serio le azioni di Realtà Aumentata.

I tassi di adozione per AR e realtà virtuale sono aumentati enormemente negli ultimi anni. L’IDC riferisce che la spesa dei consumatori in AR / VR raggiungerà i 18,8 miliardi di dollari entro il 2020.

Quasi tutti i principali settori, compresi l’assistenza sanitaria, l’edilizia e il turismo, utilizzano l’AR. Contrariamente alla credenza popolare, il rapporto 2020 XR Industry Insight indica che circa il 65% delle aziende AR sta lavorando su applicazioni industriali. E questo è molto importante.

Uno dei colossi dell’industria del design e della tecnologia, Autodesk, è senza ombra di dubbio tra i cavalli vincenti.

Autodesk, non solo design industriale

Chi ha studiato architettura o design conosce benissimo AutoCAD. Il pacchetto software di Autodesk (ADSK) viene utilizzato da professionisti della costruzione, ingegneri e altri nello sviluppo di progetti 3D.

AutoCAD ha fatto molta strada dalla sua prima iterazione nel 1982. Oggi, il software viene distribuito utilizzando la rete cloud di costruzione dell’azienda, con oltre un milione di utenti. Il software ora utilizza una combinazione di AR / VR nella visualizzazione di strutture e altre operazioni prima che vengano costruite. Queste tecnologie semplificano il processo di sviluppo fornendo maggior valore ai clienti.

Il rendimento totale di 12 mesi per le azioni Autodesk è del 70,1%.

Inoltre, la direzione di Autodesk ha fissato obiettivi ambiziosi per crescere dal 16% al 18% nei prossimi tre anni. Finora sembra che stia andando bene, con una crescita del 20% anno su anno della sua linea superiore nel primo trimestre.

Condividi questo articolo
Exit mobile version