Per le azioni DocuSign forse il meglio deve ancora arrivare

Di Barbara Molisano
DocuSign firma elettronica

DocuSign è un’azienda specializzata in firma elettronica e quest’anno le azioni hanno quasi triplicato il loro valore.

Le azioni DocuSign (DOCU) hanno guadagnato quasi l’85% nel 2019. Sono state messe a dura prova nel 2020, poiché la pandemia COVID-19 e il lavoro a distanza hanno aumentato la necessità di firmare digitalmente i documenti e gestire gli accordi, aumentando le quote del 190%. In pratica una delle migliori performance finora quest’anno.

Una performance che ha suscitato una classica domanda negli investitori: c’è ancora tempo per un buy sulle azioni  DocuSign?

DocuSign controlla circa il 70% del mercato delle firme elettroniche

Con l’aumento della pandemia, la necessità di completare le transazioni a distanza non è mai stata così grande. DocuSign è da tempo leader nel mercato delle firme elettroniche, con un impressionante pedigree da eguagliare. L’azienda vanta centinaia di milioni di utenti, con più di 660.000 clienti paganti. DocuSign conta anche 18 delle prime 20 società farmaceutiche globali, 10 delle 15 principali società finanziarie globali e sette delle prime 10 società tecnologiche globali tra i suoi clienti.

DocuSign ha anche illustri e storici competitors come Adobe Sign e nuovi players come Dropbox con HelloSign. Ma l’azienda non è solo firma digitale. Con DocuSign Agreement Cloud mette a disposizione dei suoi clienti una suite di applicazioni e integrazioni progettata per aiutare le organizzazioni ad automatizzare l’intero ciclo degli accordi, inclusa la preparazione, la firma, l’azione e la gestione.

I risultati trimestrali di DocuSign

L’aumento di richieste di firme digitali ha anche contribuito a generare risultati robusti nel primo trimestre. Il fatturato di 297 milioni di dollari è cresciuto del 39%, superando il 38% di guadagni nel quarto trimestre. Ciò ha aumentato ulteriormente i profitti, poiché l’utile per azione (EPS) di 0,12 dollari è aumentato del 71%. Allo stesso tempo, la fatturazione, che include le vendite che sono state contrattate ma non ancora incluse nei ricavi, è aumentata del 59% a 342 milioni di dollari.

Conviene valutare l’acquisto delle azioni DocuSign?

La risposta dipende molto dalle preferenze del singolo investitore. Chi ha un occhio al valore troverà senza dubbio DocuSign troppo costoso, anche alla luce dell’impressionante crescita dei massimi e dei profitti dell’azienda. Tuttavia, per quegli investitori che amano Buffett e gli investimenti a lungo termine, forse non è troppo tardi.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version