Azioni che fanno le mosse più grandi a mezzogiorno: Twitter, Starbucks, Tesla e altro ancora

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Scopri le società che fanno notizia nel trading di mezzogiorno.

Twitter La società di social media è aumentata vertiginosamente 26.6% dopo che un deposito ha rivelato che Elon Musk ha acquisito una partecipazione passiva del 9,2% nel un’azienda del valore di circa $ 2,9 miliardi. L’acquisto è avvenuto settimane dopo che il CEO di Tesla ha intervistato i suoi 80 oltre milioni di follower su Twitter per sapere se la piattaforma aderisce ai principi della libertà di parola. Musk ha anche recentemente accennato ad avviare il proprio sito. La mossa sta suscitando speculazioni tra gli analisti sul fatto che Musk potrebbe assumere una proprietà più attiva su Twitter o addirittura prendere in considerazione un’acquisizione lungo la strada.

Tesla — Le azioni sono aumentate del 4,1% dopo che Tesla ha riportato per prima- consegne di veicoli elettrici in un quarto. Le più di 80,000 consegne di veicoli hanno segnato un record trimestrale, ma consenso leggermente mancato alle stime di Wall Street. La maggior parte degli analisti ha attribuito la mancanza alla chiusura del Covid a Shanghai, dove Tesla ha un’importante fabbrica.

Starbucks La filiera del caffè è scesa del 4,6% a seguito della sospensione del programma di riacquisto di azioni. La decisione arriva quando Howard Schultz torna al timone come CEO dell’azienda e in mezzo a una maggiore spinta sindacale da parte dei baristi dell’azienda.

JD.com, Netease, Alibaba, Tencent Music – Le azioni di società cinesi quotate negli Stati Uniti sono aumentate dopo che la Cina ha proposto di rivedere le regole di riservatezza per quanto riguarda la supervisione dell’audit. La mossa potrebbe impedire la cancellazione di queste società negli Stati Uniti JD.com è balzata dell’8%, Netease del 2%, Alibaba del 6,4% e Tencent Music dell’8,8%.

Hertz — Le azioni della società di autonoleggio sono aumentate del 9,3% dopo che Hertz ha annunciato una partnership con la società di veicoli elettrici Polestar. Come parte dell’accordo, Hertz acquisterà fino a 65,000 veicoli elettrici nei prossimi cinque anni, secondo un comunicato stampa.

Logitech — Il titolo è aumentato del 6,3% dopo che Goldman Sachs ha aggiornato la società a un “acquisto” da “neutrale ” e ha affermato che potrebbe vedere grandi guadagni dalle crescenti tendenze verso i giochi e le videoconferenze.

Quest Diagnostics – Le azioni sono scese di oltre l’1% dopo che Citi ha declassato la società di servizi di informazione diagnostica a neutrale dall’acquisto , a causa dell’incertezza sul suo modello post-pandemia. Citi ha citato le prospettive di margine di Quest quest’anno e il prossimo anno, nonché l’aumento della pressione sul lavoro e il calo dei volumi.

Baxter — Le azioni sono scese del 3,3% dopo che Goldman Sachs ha declassato il titolo a un rating di vendita da neutrale . L’azienda ha affermato che la chiamata è dovuta alla “sovra-indicizzazione di variabili e numeri contrari a rischio”.

Ollie’s Bargain Outlet Holdings – Le azioni al dettaglio sono aumentate 04.1% dopo che Wells Fargo ha aggiornato Ollie’s al sovrappeso da uguale peso. Wells Fargo ha affermato che il titolo potrebbe rivelarsi una “primavera a spirale” dopo che la società ha superato le interruzioni dell’era della pandemia.

— Yun Li, Samantha Subin, Sarah Min, Jesse Pound e Tanaya Macheel della CNBC hanno contribuito al reporting.


La responsabilità editoriale è dell’autore del contenuto scritto originariamente in lingua inglese.

Condividi questo articolo
Exit mobile version