Cina vola, titoli tech in rally: il piano di Pechino per dominare la tecnologia

Di Redazione Fn24
Wall Street

(Money.it) Il settore tech cinese protagonista assoluto dei mercati oggi, con il gigante Alibaba a rubare la scena e a lasciare indietro tutti i problemi finanziari globali legati a crisi bancarie e turbolenze.

Nello specifico, le azioni asiatiche sono balzate, mentre il dollaro rimane sulla difensiva poiché l’allentamento dei timori sul settore bancario ha ravvivato la propensione al rischio, mentre il titolo Alibaba ha sorpreso tutti con il piano di dividersi in sei unità.

L’indice Hang Seng è avanzato di oltre il 2%. Le azioni Alibaba di Hong Kong sono aumentate del 15%, mentre il titolo quotato negli Stati Uniti ha chiuso in rialzo del 14,3%.

La notizia che il gigante tech cinese si dividerà in sei unità ha rafforzato la fiducia degli investitori nel più ampio settore tecnologico cinese, con le azioni del rivale di e-commerce JD.com a +7% e il gigante dei giochi Tencent in aumento del 5%.

Una rivoluzione tecnologica in Cina potrebbe essere iniziata: i mercati festeggiano e il dragone si prepara a dominare la sfida tecnologica.

Alibaba rivoluziona il tech cinese: cosa significa per il dragone

Gli investitori sono tornati di corsa ad acquistare le azioni Alibaba e di altre grandi società tecnologiche che erano state colpite dalla stretta di controlli da parte di Pechino negli ultimi due anni.

Il leader del commercio online cinese ha sorpreso i mercati annunciando martedì i piani per dividere il suo impero da 220 miliardi di dollari in sei unità. La decisione di


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version