Cosa guardare oggi: Dow to tank mentre le oscillazioni del mercato selvaggio continuano a preoccuparsi dei coronavirus

Di Redazione Fn24
Wall Street

DEI NUMERI

Rendimenti obbligazionari, che si spostano inversamente sui prezzi, si stavano muovendo più in basso mercoledì. Il 10 – anno del rendimento del Tesoro orlato sotto lo 0,7% nei primi scambi dopo l’incredibile minimo record di lunedì appena sopra lo 0,3%. (CNBC)

Il petrolio cade dopo che l’Arabia Saudita ha chiesto di aumentare la capacità di produzione (CNBC)

A seguito di una mossa simile della scorsa settimana da parte della Federal Reserve americana, la Banca d’Inghilterra ha annunciato Mercoledì un tasso di interesse di emergenza ridotto nel tentativo di limitare il danno economico nel Regno Unito dal coronavirus. (CNBC)

Un altro importante calo dei tassi ipotecari ha causato un balzo massiccio nei mutuatari che chiedono di rifinanziare i loro prestiti immobiliari. Le domande di Refi sono aumentate enormemente 79% la scorsa settimana. Il volume totale delle richieste di mutui è aumentato 55. 4%. (CNBC)

Il governo ha detto questa mattina che i prezzi al consumo di febbraio è aumentato dello 0,1%. Le previsioni avevano richiesto un numero di titolo invariato. L’inflazione al consumo di base, esclusi i settori volatili dell’alimentazione e dell’energia, è aumentata dello 0,2%, tenendo conto delle stime. (AP)

IN NEWS OGGI

I casi di coronavirus hanno superato 1, 000 negli Stati Uniti, secondo i dati della Johns Hopkins University, con 11 morti. Quasi la metà di tutti i casi negli Stati Uniti è nello stato di Washington, New York e California. (CNBC)

Consigliere di New York: le decisioni di chiusura del Coronavirus pesano i “maggiori costi” contro rischi per la salute pubblica (CNBC)

Presidente Donald Trump prevede di incontrarsi mercoledì con i dirigenti di Wall Street per discutere una risposta economica alla ricaduta del coronavirus. Trump, in un incontro con i legislatori repubblicani martedì a Capitol Hill, ha fissato un’aliquota dell’imposta sui salari dello 0%.

I casi confermati globali sono aumentati quasi 121, 000 con 4 morti 368. Più della metà delle persone infette in tutto il mondo si sono riprese. La maggior parte dei casi è ancora in Cina, dove ha avuto origine l’epidemia. Italia, Iran e Corea del Sud sono i principali punti caldi al di fuori della Cina. (CNBC)

La Merkel tedesca afferma che la maggior parte delle persone si infetterà (CNBC)

Joe Biden vincerà i concorsi per le nomination di martedì Michigan, Mississippi, Missouri e Idaho, NBC News proiettò, in un colpo schiacciante fino all’ultimo serio rivale presidenziale democratico, Bernie Sanders. Sanders vincerà il Nord Dakota. Lo stato di Washington era ancora troppo presto per chiamare. (CNBC)

Tesla (TSLA) direttore della produzione Jatinder Dhillon ha lasciato l’azienda, secondo le persone che hanno lavorato con lui nello stabilimento di Fremont, in California. Dhillon ha aiutato Tesla ad avviare le proprie operazioni di produzione dei sedili e ha aumentato la produzione della sua auto più popolare fino ad oggi, la Model 3. (CNBC)

PepsiCo (PEP ) ha annunciato un accordo per acquistare il produttore di bevande energetiche Rockstar Energy per $ 3. 85 miliardi, ampliando la sua presenza nel segmento delle bevande energetiche. Pepsi ha un accordo di distribuzione con Rockstar di proprietà privata in Nord America da 2009. (CNBC)

STOCK DA GUARDARE

Bank of America Securities ha ridotto il suo target di prezzo su azioni Apple (AAPL) a $ 320 per azione da $ 350, in quanto riduce le stime degli utili. BofA prevede che i vincoli di fornitura di Apple dureranno fino ad aprile o maggio a causa della carenza di manodopera legata ai virus.

Express (EXPR) ha registrato utili trimestrali rettificati di 19 centesimi per azione, un centesimo sopra le stime, con entrate anche previsioni battenti. Tuttavia, le vendite di negozi comparabili sono diminuite del 3%, più del calo del 2,7% previsto dagli analisti intervistati da Refinitiv e la società prevede una perdita del trimestre corrente superiore alle attese.

DXC Technology (DXC) venderà la sua unità di servizi Medicaid alla società di private equity Veritas Capital per $ 5 miliardi in contanti. DXC aveva detto a novembre che avrebbe preso in considerazione alternative per l’unità, in modo che potesse concentrarsi su soluzioni tecnologiche aziendali.

Chief Technology Officer di Bank of America (BAC) Howard Boville ha lasciato la banca, secondo una fonte che ha parlato con Reuters. Non verrà sostituito, con le sue funzioni suddivise tra i vari settori di attività della banca.

WATERCOOLER

Per molti millennial, i recenti problemi di borsa non significano molto . Meno di un terzo dei giovani sta salvando in un 401 (k) piano pensionistico. Nemmeno 1 millennio su 5 ha un conto di investimento. (CNBC)

Articolo originale di CNBC

Condividi questo articolo
Exit mobile version