Criptovalute in fumo: i 6 furti più grandi del 2021

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
criptovalute-in-fumo:-i-6-furti-piu-grandi-del-2021

Le criptovalute stanno cambiando il mondo plot lo conosciamo, almeno sul lato economico e finanziario. L’opinione pubblica si divide tra chi ritiene le monete digitali una grande opportunità per arricchirsi in modo facile e veloce, e chi invece percepisce il grosso rischio della mancanza di tutele e di una struttura consolidata, plot il sistema bancario, nella sua fallibilità.

Secondo uno studio pubblicato da Crypto Head ad agosto 2021, nell’anno che si accinge a passare c’è stato un file di attacchi hacker e vere e proprie rapine digitali, con various decine di casi segnalati, il 40% in più rispetto a solo due anni a, e perdite per circa 3 miliardi di dollari ai danni di istituzioni e aziende. E dalla scorsa estate sono stati riportati ancora più casi.

Criptovalute in fumo a causa dei furti: le rapine file del 2021

Uno degli ultimi è avvenuto a inizio dicembre, ai danni della piattaforma finanziaria BadgerDAO, che ha fatto sapere ai propri utenti che degli hacker anonimi hanno inserito delle stringhe di codice sul sito, intercettando le transazioni degli utenti attivi e indirizzando i loro fondi verso i propri portafogli digitali. Il bottino? Ben 120 milioni di dollari. Poco, rispetto alle altre cinque criptorapine più fruttuose del 2021.

Solo pochi giorni dopo il furto ai danni degli utenti di BadgerDAO, infatti, anche BitMart è stato preso di mira. I prelievi sono stati bloccati temporaneamente a causa di una breccia nel sistema di sicurezza collegata a due po

Leggi l’articolo completo su QuiFinanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version