Culotte de Chaval: estetica e salute per mantenere il nostro corpo in perfetto equilibrio

Di Valentina Ambrosetti
Wall Street

Le culotte sono un incubo per il 90% delle donne!

Molti utenti lottano con le culotte di Chaval ogni giorno e non sono gli unici! Anche molte donne magre hanno familiarità con questa disgrazia: questi cuscinetti si trovano tra i glutei e le cosce.

La distribuzione del grasso in quel punto è di particolare importanza ed è è funzionale al mantenimento della specie, perché è una fonte di energia da cui una donna può trovare energia anche durante la gravidanza.

Ecco perché è così difficile liberasi del grasso localizzato sui fianchi e sulle cose, così come è difficile per gli uomini liberasi del grasso depositato nell’addome.

Perché arriva la culotte de cheval

È fisiologico! La distribuzione del grasso corporeo è determinata dall’ordine sessuale: estrogeni nella donna e testosterone negli uomini.

Questi sono gli stessi ormoni che regolano la distribuzione delle caratteristiche sessuali secondarie come barba, capelli, attaccatura dei capelli e qualità della voce.

Si formano durante i diversi periodi della vita (pubertà, gravidanza, menopausa…). Solitamente si tratta di una tratti e conformazione ereditarie.

Inoltre, quando il corpo ha troppa energia, sale direttamente nella parte superiore del corpo e la follicolina (un prodotto ormonale dalle ovaie) contribuisce all’aumento di peso nella parte inferiore.

Sono questi fattori che ogni volta impediscono di dimagrire dal bacino in giù.

Cheval culottes: cosa mangiare

È meglio mangiare cibi a basso contenuto di grassi. È importante dare la preferenza ai cibi ricchi di proteine ​​​​​e fibre. 5 consigli da inserire nella tua routine quotidiana.

Niente diete radicali: scegli la dieta mediterranea e con pochi zuccheri

Evita le bevande gassate. Attenzione a ciò che provoca ritenzione idrica, che provoca gonfiore dei tessuti. I glutei sono formati da 3 muscoli: glutei piccoli, medi e grandi.

È uno dei muscoli più potenti del corpo e, come tale, è tra quelli che rispondono meglio se lo lasci lavorare!

Per una sana forma fisica , dedicati allo sport: questo è l’unico modo per cambiare la tua silhouette

Fai esercizi cardio come camminare, correre, andare in bicicletta, vogaring, nuotare, abbinati a specifici esercizi di tonificazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version