La nostra guida a tutti i termini LEGO che potresti aver bisogno di conoscere.
1 luglio 2023, 7:45 EDT | 5 minuti di lettura
LightField Studios/Shutterstock.com Quando entri nel mondo di LEGO, imparerai che ogni pezzo ha un nome. Inizierai anche a notare che la community assegna soprannomi a determinati costruttori e tecniche di costruzione. Può sembrare che tu stia imparando un’altra lingua. Per aiutarti a comprendere la linguistica LEGO, spiegheremo i termini LEGO comuni.
Sappiamo che sei ansioso di imparare un po’ di gergo LEGO, quindi tuffiamoci subito. Quando avrai finito di leggere, sarai un AFOL che usa qualsiasi cosa, da un BURP alle piste di formaggio per creare creazioni in mattoni.
AFOL AFOL sta per Adult Fan Of LEGO, che è qualcosa che probabilmente puoi chiamare te stesso. Altri termini simili includono AHOL (hobbista adulto di LEGO) e ALE (appassionato LEGO adulto).
Anti-Stud Anti-perno è la rientranza che trovi sotto la maggior parte dei pezzi come mattoni, lastre e tegole. Si collega alle borchie per rendere possibile il sistema di incastro di LEGO.
Asse Asse si riferisce a un pezzo TECHNIC che consente la rotazione libera in set con ruote e ingranaggi. A volte viene anche utilizzato per fornire una solida connessione tra alcuni pezzi LEGO.
Piastra di base Piastra di base è la sottile lastra su cui costruisci. Non ha anti-borchie sul fondo, da qui l’inclusione del termine “base”. Le piastre di base sono disponibili in diverse dimensioni e design, tra cui regolari, rialzate con caratteristiche come colline e strade con, hai indovinato, strade stampate.
LEGO Mattone Mattone si riferisce a qualsiasi pezzo LEGO alto almeno tre lastre. Sono classificati in base alla loro larghezza, lunghezza e altezza. Tuttavia, la maggior parte dei mattoni ha la stessa altezza, quindi in genere ci riferiamo alla larghezza e alla lunghezza di un mattone, che viene misurata in borchie. Ad esempio, un mattone 2×4. I mattoni sono disponibili in diversi stili (più di 200) e colori (più di 60).
Costruito in mattoni Costruito in mattoni significa che una creazione LEGO è stata realizzata utilizzando mattoni anziché parti prefabbricate. Questi tipi di creazioni potrebbero non sembrare così realistici, ma consentono ai costruttori di usare la loro creatività e ingegnosità per creare qualcosa di cui essere orgogliosi.
RUTTO RUTTO è semplicemente un Big Ugly Rock Piece. È un grande pezzo LEGO prefabbricato che sembra una roccia ed è utile per costruire paesaggi.
Pendio del formaggio Pendio del formaggio non è un tipo di cibo, ma piuttosto un pezzo LEGO inclinato largo un perno, lungo un perno e alto due piatti. Quando il pezzo è giallo, sembra una fetta di formaggio.
Anni oscuri Anni oscuri si riferisce al triste momento in cui qualcuno ha smesso di giocare con i LEGO per qualsiasi motivo. Gli anni del college, quando molte persone non hanno il tempo o il denaro per acquistare e assemblare i set LEGO, sono una comune “età oscura” per gli AFOL. Tuttavia, questo termine si applica solo se qualcuno vede la luce e torna a LEGO.
Parti decorate Parti decorate sono pezzi LEGO su cui sono stampate immagini o parole. Questo termine non si applica se applichi un adesivo su un pezzo.
ID di progettazione ID di progettazione è un numero in qualche modo nascosto che si trova all’interno di ogni pezzo LEGO. Se guardi attentamente, puoi trovare e apprendere il numero ID per la forma dello stampo della parte.
DUPLO DUPLO si riferisce a una linea di prodotti LEGO per bambini di età compresa tra uno e cinque anni. Include blocchi più grandi che sono più facili per i giovani costruttori, ma i costruttori più anziani a volte usano questi blocchi in build più grandi.
LEGO Elemento Elemento è il termine generico che si riferisce a ciascuna parte LEGO unica. Ad esempio, un pezzo 2×2 verde e un pezzo 2×2 rosso sono entrambi mattoni, ma sono elementi diversi perché hanno colori diversi.
ID elemento ID elemento è come il Design ID, ma considera il colore così come la forma e le dimensioni generali di un pezzo. In genere è più facile trovare l’ID dell’elemento perché è spesso incluso nel manuale di istruzioni di un set.
Erling Brick UN Mattone Erling, o quello che è anche noto come mattone faro, è un pezzo LEGO specifico che prende il nome dal suo designer, Erling Dideriksen. Questo piccolo pezzo 1 × 1 ha molto da fare con due borchie e due anti-borchie.
Greebles Greebles fare riferimento ai piccoli dettagli che spesso compaiono su grandi build LEGO. Forniscono un aspetto più complesso di una semplice superficie piana. Il LEGO Millennium Falcon fornisce un ottimo esempio di greebles in uso.
LEGO Offset mezzo perno Offset mezzo perno è una tecnica costruttiva specifica che consente di aggirare i limiti dei montanti utilizzando elementi come i ponticelli.
Illegale Quando qualcosa è illegale in LEGO si riferisce a una tecnica costruttiva che sollecita i componenti o produce un modello instabile. Non andrai in prigione per utilizzando una tecnica LEGO illegalema costruirai al di fuori delle istruzioni fornite da LEGO.
Piastra per ponticelli Piatto saltatore è una parte che svolge un ruolo importante nella tecnica di costruzione offset a mezzo montante. Questo tipo di piastra LEGO include uno o due perni sulla parte superiore.
KFOL KFOL è un termine per un Kid Fan di LEGO.
LCP LCP significa Professionista certificato LEGO. Questi sono costruttori d’élite che usano LEGO per creare grandi opere d’arte. Non lavorano per LEGO, ma sono ufficialmente riconosciuti per il loro talento.
LEGO LEGO è il termine per questo amato giocattolo da costruzione in mattoni. I veri costruttori sanno che la terminologia corretta è LEGO e mai LEGO.
LURP LURP sta per Little Ugly Rock Piece. Puoi pensarlo come il fratellino di BURP.
Minifigure MinifigureO minifig, si riferisce ai piccoli personaggi LEGO che compaiono in quasi tutti i set LEGO. Sono stati rilasciati per la prima volta nel 1978 con un’unica espressione che includeva due punti per gli occhi e un sorriso. Oggi puoi trovare volti maschili e femminili con espressioni e caratteristiche diverse come peli sul viso e lentiggini.
LEGO Muffe MuffeO muffe, sono ciò che aiuta a dare vita ai pezzi LEGO. Nella fabbrica LEGO, la plastica fusa viene iniettata in uno stampo per creare uno specifico componente LEGO.
Piatto UN piatto è un sottile pezzo LEGO disponibile in diverse lunghezze e larghezze. Quando impili tre piatti uno sopra l’altro, raggiungono l’altezza di un mattoncino LEGO.
SNIR SNIR sta per Studs Not In a Row. Questa tecnica di costruzione avanzata consente ai costruttori di creare una fila diagonale di mattoni rispetto a una fila orizzontale o verticale.
SNOT SNOT è l’abbreviazione di Studs Not On Top, che è un’altra tecnica di costruzione avanzata. Questa tecnica ti consente di costruire lateralmente utilizzando componenti come il mattone Erling.
FRANCOBOLLO FRANCOBOLLO significa STicker su più parti. Si riferisce a una situazione in cui applichi un adesivo su diversi componenti LEGO. Vuoi essere molto sicuro prima di posizionare quell’adesivo.
Perno Perno è la protuberanza circolare che trovi su quasi tutti i pezzi LEGO. Un perno si inserisce all’interno di un anti-perno, per formare il sistema di incastro di LEGO che tiene insieme le creazioni.
TECNICO TECNICO è un giocattolo da costruzione LEGO che utilizza assi, connettori e ingranaggi per creare modelli meccanici, come il LEGO Peugeot 9X8 Hypercar.
LEGO TFOL TFOL è un adolescente fan di LEGO.
TLC TLC non si riferisce alla tenera cura amorevole in questa situazione. Invece, significa The LEGO Company. Potresti anche sentire TLG, per The LEGO Group.
Ora che parli fluentemente del gergo LEGO, puoi uscire nel mondo e parlare delle tue tecniche e costruzioni con facilità. Nessuno immaginerà mai che non conoscevi alcuni di questi termini fino a quando non avrai letto questo articolo (e non lo diremo).