È giunto il momento di puntare sulle Penny Stock | 2 azioni interessanti

Di Alessio Perini
Penny Stocks

L’attuale mercato ribassista ha di fatto evidenziato molte criticità nelle aziende quotate

Molti dei più grandi nomi del mercato azionario sono scambiati ai minimi pluriennali, a causa delle paure collegate ai rischi di investimento. Alcuni sono a livelli davvero bassi e per questo motivo sotto la lente degli investitori.

Le Penny Stock sono naturalmente più volatili rispetto ad altre società che operano sul mercato azionario. In genere sono poco scambiati e hanno un prezzo molto conveniente rispetto alle loro prospettive a lungo termine. Inoltre, consentono ai trader di costruire rapidamente i propri portafogli e progredire verso investimenti più sicuri.

Probabilmente l’attuale flessione è la migliore opportunità per fare incetta di queste tipologie di titoli.

Gevo

Gevo (NASDAQ:GEVO) è un produttore leader di biocarburanti e il primo produttore su larga scala nella sua nicchia. Offre una soluzione integrata per la riduzione delle emissioni per più settori.

Con la crescente necessità di energia rinnovabile, ci sono molteplici casi d’uso per i prodotti Gevo.

La società si concentra principalmente sulla creazione di una sua posizione di forza nel business dei carburanti per Jet, stipulando diversi contratti con alcune delle principali compagnie aeree operanti negli Stati Uniti. Recentemente ha annunciato che i membri di Delta e Oneworld Alliance hanno per sette anni.

Anche se potrebbe non sembrare molto rispetto al consumo totale di carburante degli aerei, è un importante passo avanti per Gevo.

McEwen Mining

McEwen Mining (NYSE:MUX) è attiva nella produzione e vendita di giacimenti di oro e argento, principalmente nella regione nordamericana.

Ha avuto una performance relativamente forte, generando ricavi di oltre il 22,50% negli ultimi cinque anni. I risultati recenti sono stati aiutati da prezzi medi realizzati dell’oro più elevati. Di conseguenza, l’azienda ha costruito un forte saldo di cassa. Inoltre, una gestione efficace ha ridotto significativamente i costi negli ultimi trimestri.

La redditività sembra ancora lontana, ma visto il prezzo attuale, meno di 50 centesimi,  potrebbe essere un buon titolo speculativo

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version