Eccellenza Digitale: un progetto del Punto Impresa Digitale Mediterraneo per sole donne

Di Antonia De La Vega
donne

La Camera di Commercio di Salerno partecipa al programma Eccellenza Digitale e avvia nel 2022 attività di ampliamento del progetto con 15 webinar formativi a partire dal 18 luglio, disponibili sul canale YouTube PIDMed, Punto Impresa Digitale Mediterraneo.

Il Progetto Eccellenza Digitale è un progetto per sole donne volto a favorire la digitalizzazione delle PMI e delle competenze digitali all’interno delle imprese, con l’obiettivo specifico di supportare la crescita delle competenze digitali della struttura manifatturiera italiana e delle sue maestranze, promosso da Unioncamere e sostenuto da Google.org per formare gratuitamente almeno 30.000 persone, tra imprenditori, dipendenti, dipendenti e stagisti, alle competenze digitali di base e all’utilizzo di strumenti sempre più necessari per superare la seconda ondata di pandemia che sta colpendo duramente le aziende italiane. Un’opportunità unica per migliorare gratuitamente la crescita personale e la crescita del tuo business. Ogni imprenditore, dipendente e dipendente dell’azienda potrà imparare ad utilizzare gli strumenti digitali per conoscere i metodi più moderni per creare e gestire la presenza della propria attività su Internet, trovare nuovi clienti e connettersi con quelli vecchi.

Un progetto esclusivamente femminile: PIDMed e Camera di Commercio di Salerno hanno, infatti, selezionato tredici specialisti altamente qualificati per condurre i workshop. Questa elezione mira anche a sensibilizzare sul tema del divario di genere, in particolare nei settori tecnologici del mercato del lavoro, nonché nel campo dell’istruzione. La scoperta delle opere è una testimonianza dell’eccellenza: Subira, detta anche Jessie, è nata a Muleba, in Tanzania, 19 anni fa e ora vive a Salerno. È una giovane donna che attraverso le reti è riuscita a dichiarare le sue qualità di stilista di moda, diventando oggi una star di Tik Tok con 706,5mila followers.

Giovanna Montera, esperta in strategie di marketing e comunicazione con più di 15 anni di esperienza, affronta quotidianamente le sfide per aziende di ogni dimensione, dalle più piccole alle multinazionali, italiane e internazionali. La sua lezione, intitolata “Digital DNA for Emergencies”, ha trattato molti argomenti, inclusi strumenti utili per creare il proprio sito Web da zero.

Simona Caracciolo, partner di un’agenzia di web marketing, si occupa di progetti di formazione e consulenza di marketing e comunicazione. È inoltre specialista in comunicazione e organizzazione di eventi di promozione territoriale e culturale. Durante la sua lezione sui social media per le imprese, spiega perché è importante per le piccole e medie imprese conoscere, controllare e gestire i social media.

Condividi questo articolo
Exit mobile version