Ecco perché oggi il titolo di SMART Global Holdings sta diminuendo

Di Redazione Fn24
Wall Street

                       

          

                                                                                                                                                                       

Le azioni calano in risposta alla notizia dell’aumento di capitale e al declassamento di un analista. Ecco cosa devono sapere gli investitori.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  

Quello che è successo

Azioni di SMART Global Holdings ( NASDAQ: SGH ) , un produttore di prodotti di memoria e di elaborazione , rilasciato 11% a partire da 1: 00 pm EST il venerdì. Il calo è stato in risposta a un annuncio sul prezzo di un’offerta di obbligazioni convertibili sovradimensionate e un downgrade dell’analista.

E allora

Ecco i dettagli chiave dell’offerta di note convertibili:

  • SMART venduto $ 220 milioni di note senior convertibili che maturano in 2026. Questo è $ 11 milioni in più rispetto alla dimensione dell’offerta precedentemente annunciata. Agli acquirenti iniziali è stata inoltre concessa un’opzione per acquistare fino a $ aggiuntivi 30 milioni di note.
  • Le note matureranno interessi ad un tasso di 2. 25 % all’anno e può essere convertito in azioni ordinarie al prezzo di circa $ 30. 61 per azione. Ciò rappresenta un premio di circa 20. 5% sul prezzo di chiusura di giovedì.
  • L’affare dovrebbe guadagnare SMART circa $ 213 milioni, o circa $ 242 1 milione se gli acquirenti completamente esercitare la loro opzione.
  • La stragrande maggioranza dei proventi verrà utilizzata per rimborsare tutti i saldi principali in essere dei suoi prestiti a termine .
  • SMART ha anche concluso una transazione di “chiamata limitata” intesa a limitare la potenziale diluizione dell’affare. Il prezzo limite delle transazioni sarà inizialmente $ 30. 145 per azione.

Fonte immagine: Getty Images.

In altre notizie, Suji Desilva, analista di Roth Capital, ha declassato SMART da “comprare” a “neutrale” oggi. La combinazione dell’offerta di note e il downgrade dell’analista pesa sul prezzo delle azioni di oggi.

Ora che cosa

È comune per le società in crescita per raccogliere capitali con offerte di banconote convertibili, quindi è difficile dire perché i trader stiano reagendo in modo così negativo ai dettagli dei prezzi.

Gli investitori a lungo termine dovrebbero scrollarsi di dosso l’azione dei prezzi di oggi e concentrarsi su SMART potenziale di profitto a lungo termine . Se la società può raggiungere i suoi obiettivi, il prezzo delle azioni alla fine si prenderà cura di se stesso.

                                                                                                                                                                                                                 Brian Feroldi non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                                                                                                                                                                               
Articolo originale di Fool.com

Condividi questo articolo
Exit mobile version