Walmart seguirà l’esempio di Target e ridurrà le prospettive di vendita?

Di Redazione Fn24
Wall Street

                       

          

                                                                                                                                                                       

Gli investitori si stanno preparando per alcune notizie di vendita difficili dal colosso della vendita al dettaglio quando riporta gli utili a febbraio 18.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  

Gli investitori sono diventati cauti Walmart ( NYSE: WMT ) nelle ultime settimane. Mentre il titano della vendita al dettaglio globale ha visto una forte crescita attraverso la maggior parte 2019, ha dovuto affrontare grandi sfide durante le festività natalizie, che forniscono una porzione eccessiva del suo reddito annuo. Dalle tariffe alla crescente concorrenza, da una crescita del reddito più debole a una stagione di picco delle vendite più breve, non c’erano carenze di problemi che avrebbero potuto danneggiare il tasso di espansione di Walmart.

Scopriremo la prossima settimana se il rivenditore ha superato queste sfide. Con questa domanda chiave in mente, diamo un’occhiata a ciò che gli investitori potrebbero aspettarsi da Walmart quando annuncia i risultati fiscali del quarto trimestre martedì, febbraio 18, ed emette la sua prospettiva per 2020.

Fonte immagine: Getty Images.

Check-in quote di mercato

Il quadro di crescita di Walmart è stato decisamente positivo fino a ottobre. In effetti, le vendite di negozi comparabili hanno accelerato oltre il 3% nel terzo trimestre. La più ampia immagine di espansione di Walmart racconta una storia di forza costante anche con composizioni impilate di due anni aumentate del 6% o più in cinque degli ultimi sei trimestri.

Eppure il management ha notato alcuni “ potenziali ostacoli “avanti poco prima dell’inizio delle festività natalizie, compresa la crescente concorrenza nello spazio di vendita multicanale. Questi problemi catturati rivali Target ( NYSE: TGT ) , che a metà gennaio ha dovuto ridurre le prospettive di vendita dopo aver annunciato vendite delle vacanze sorprendentemente deboli in categorie come giocattoli ed elettronica di consumo. Quella performance ha battuto il rivenditore dal suo ritmo di crescita storicamente alto alla fine di 2019 e Walmart potrebbe anche aver visto un rallentamento simile.

Iniziative di crescita

Walmart non può fare molto per contrarre le nicchie dei consumatori come l’hardware dei videogiochi, ma la gestione ha un sacco di controllo su dove sceglie di concentrare i suoi investimenti. Ecco perché gli investitori saranno alla ricerca di aggiornamenti su iniziative come la ristrutturazione dei negozi e la fusione dei canali di vendita fisici e digitali attraverso offerte come la consegna a domicilio e il ritiro in negozio.

Questi programmi fanno parte di $ attesi 11 miliardi di spese in conto capitale annuali, e i dirigenti Walmart vedono quel totale come un grande vantaggio competitivo rispetto a rivali come Target e Kroger . La prossima settimana gli azionisti vorranno vedere le prove che le iniziative stanno aumentando la crescita delle vendite senza sacrificare il margine operativo.

La nuova prospettiva

Anche se le vendite di Walmart arrivano leggermente al di sotto dell’obiettivo, il rivenditore è più ampio 2019 le prestazioni includeranno probabilmente il tasso di espansione più rapido nel mercato principale degli Stati Uniti tra circa un decennio. La crescita è stata bilanciata tra il maggiore traffico di clienti e l’aumento della spesa media, il che suggerisce che c’è più spazio per stabilire record 2020.

Il quadro di crescita sarà complicato dalla domanda più debole nelle parti chiave del business internazionale, in particolare Cina e Regno Unito. Di conseguenza, è probabile che Walmart adotti un approccio conservativo alla sua iniziale 2020 previsioni la prossima settimana promettendo più chiarezza quando le interruzioni economiche si placheranno.

Gli investitori non dovrebbero leggere troppo in quella previsione a breve termine, soprattutto se la catena raddoppia sui suoi programmi di spesa aggressivi volti a costruire una vasta offerta di opzioni di evasione ultraveloce. Walmart ha visto molte prove che suggeriscono che questa strategia sta aumentando la soddisfazione del cliente e la crescita del sovraccarico, e che il giudizio non cambierà probabilmente in seguito a un trimestre di vendite lento.

                                                                                                                                                                                                                 Demitrios Kalogeropoulos non ha posizione in uno qualsiasi degli stock menzionati. Il Motley Fool non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . 557273 “>                                                                                                                                                                                                                                                                                                               
Articolo originale di Fool.com

Condividi questo articolo
Exit mobile version