Gambe grosse: il cruccio di ogni donna dinanzi allo specchio

Di Valentina Ambrosetti 3 minuti di lettura
Gambe

Ci chiediamo tutti come snellire le gambe: i fianchi sono uno dei punti più critici per una donna, soprattutto in estate. Per gambe toniche e scolpite, l’unica soluzione è l’allenamento dedicato. Se non riesci a dimagrire le gambe è semplicemente perché non ti tonifichi in modo corretto

Le gambe grosse sono il risultato della nostra costituzione e della nostra genetica, che influenzano radicalmente chi siamo, ma il volume delle gambe dipende anche dalla quantità di grasso   accumulato in quella particolare parte del corpo. Per dimagrire sui fianchi ovviamente bisogna seguire una dieta ipocalorica ed esercizio fisico, oltre a prendersi cura delle gambe ogni giorno con alcuni trattamenti, come un piacevole massaggio, dovuto principalmente al ristagno di grasso in questa parte di il corpo.

Per perdere 2-3 cm nella zona dell’anca, devi prima seguire una dieta sana ed equilibrata. Ecco alcuni consigli nutrizionali per aiutarti ad avere gambe snelle. Bere molta acqua, almeno 1,5 litri al giorno, e limitare l’assunzione di sale, perché le cosce sono la parte del corpo che soffre di più di ritenzione idrica, quindi è necessario drenarle costantemente con acqua con un’alimentazione corretta e adeguata idratazione.  Mangia 5 porzioni di frutta e verdura al giorno: sono ricche di potassio e aiutano a ripristinare l’equilibrio idrico e salino. Patate, spinaci, lenticchie e anche pesce sono alimenti ricchi di potassio che possono aiutare a ridurre l’infiammazione alle gambe.

Infine, bere il tè verde ha un effetto drenante sulle gambe e favorisce la pratica di sport che allungano la figura. È importante abbinare il cardio con esercizi di tonificazione muscolare specifici e terminare SEMPRE con esercizi di stretching per ossigenare e allungare i muscoli.

Se soffri di gambe grasse, dimentica attività come la corsa perché esercita troppa pressione sui muscoli delle gambe. Meglio scegliere attività come yoga e pilates: rafforzano i muscoli allungandoli. Per mantenere i tuoi fianchi in forma, devi prenderti cura di loro! Al mattino, sotto la doccia, soprattutto d’estate quando le gambe sono pesanti, versare acqua fredda dall’alluce all’interno del ginocchio, premendo sulla parte posteriore del ginocchio per stimolare questa zona ricca di linfonodi. , quindi risalire nella zona inguinale. L’allenamento muscolare speciale è l’ideale per chi vuole perdere peso, in quanto aumenta la massa muscolare a scapito del grasso, che aiuta a mantenere un peso normale.

Ogni libbra di muscolo nel corpo consuma energia, quindi i muscoli aiutano a mantenere alto il tasso metabolico.

Pertanto, maggiore è la quantità di muscolo rispetto al grasso, più il tuo metabolismo aumenterà, migliorando non solo il tuo aspetto, ma l’intero sistema cardiovascolare.

Condividi questo articolo
Exit mobile version