Gli Stati Uniti hanno in programma di effettuare test del coronavirus facili da usare entro la fine dell’estate

Di Redazione Fn24
Wall Street

Gli infermieri lavorano in un sito di test drive-thru per la malattia di coronavirus (COVID – 19) presso il North Shore University Hospital di Manhasset, New York, USA, 6 maggio, 2020.

Brendan McDermid | Reuters

Gli Stati Uniti lavoreranno con le aziende per effettuare milioni di test del coronavirus “accurati e facili da usare” entro la fine dell’estate, e ancora di più prima della stagione influenzale, poiché gli Stati allentano le misure di allontanamento sociale e gli americani tornano al lavoro, il capo del National Institutes of Health ha detto giovedì.

“Devo dirlo, senatori, questo è un obiettivo ambizioso che va oltre ciò che la maggior parte degli esperti ritiene possibile”, ha detto il direttore di NIH Francis Collins durante un’audizione giovedì con il Comitato del Senato per la salute, l’istruzione, il lavoro e le pensioni.

“Ho incontrato alcune espressioni sbalordite nel descrivere questi obiettivi e questo calendario a persone competenti. Le sfide scientifiche e logistiche sono veramente scoraggiante “, ha detto, aggiungendo che è ottimista.

I test più recenti per Covid – 19 richiedono tecnologia disponibile solo in ambienti di laboratorio e hanno bisogno di personale che sapere come eseguire il test e risolvere i problemi, Collins ha detto nelle osservazioni preparate presentate prima dell’udienza.

Gli americani hanno bisogno di test del coronavirus “che non richiedono ore o giorni per determinare i risultati”, ha detto Collins ai legislatori statunitensi, aggiungendo i nuovi tipi di test “devono essere abbastanza sensibili da segnalare gli individui asintomatici che sono appena stati infettati ma potrebbero non saperlo”

Devono essere affidabili e avere un design intuitivo, utilizzare vari tipi di campioni, integrarsi con i dispositivi mobili, trasmettere i dati senza soluzione di continuità ed essere accessibili a tutti coloro che ne hanno bisogno, ha aggiunto.

“Tali test sembrano fantascienza ma sono scientificamente possibili”, ha detto.

La scorsa settimana, l’NIH ha chiesto agli scienziati di sviluppare un coronavirus rapido testare le tecnologie nel tentativo di aumentare la disponibilità dei test a attraversare gli Stati Uniti

Le tecnologie in fase iniziale che sembrano promettenti passeranno inizialmente ai test della fase uno, in cui NIH realizzerà un modesto riconoscimento di fondi supportando contemporaneamente un inventore o una società con esperti clinici, Collins ha detto.

NOI. i funzionari e le corporazioni di tutta l’America stanno riversando denaro nei test, sperando che ciò dia alle persone la sicurezza di tornare al lavoro e riaprire parti dell’economia.

Il presidente Donald Trump ha raccomandato agli Stati di intensificare i test mentre iniziano a rilassare alcune delle severe misure di distanza sociale imposte per combattere la pandemia, che ha infettato oltre 1,2 milioni di persone e ucciso a almeno 73, 431 negli Stati Uniti, secondo i dati compilati dalla Johns Hopkins University.

All’inizio dell’epidemia, gli Stati Uniti sono rimasti indietro rispetto ai test, conducendo molti meno test pro capite rispetto a paesi come la Corea del Sud. Da allora ha aumentato il numero di test a 200, 000 a 300, 000 ogni giorno, secondo The COVID Tracking Project.

Alcuni esperti affermano che l’America deve esibirsi 20 milioni a 30 milioni di test al giorno per iniziare a riportare l’economia alla normalità.

Articolo originale di Cnbc.com

Condividi questo articolo
Exit mobile version