Le domande di mutuo settimanali mostrano un reale recupero nell’acquisto di case

Di Redazione Fn24
Wall Street

Un agente immobiliare, a destra, cammina con potenziali acquirenti di case mentre visitano la proprietà di una casa in vendita a Sparland, Illinois.

Daniel Acker | Bloomberg | Getty Images

Gli acquirenti di case sembrano andare lentamente di nuovo sul mercato, mentre l’economia colpita dal coronavirus inizia a riaprire.

Il volume totale delle richieste di mutui è aumentato dello 0,1% la scorsa settimana rispetto alla settimana precedente, secondo la Mortgage Bankers Association secondo la stagionalità indice rettificato. Il guadagno è stato guidato interamente dagli acquirenti.

Le richieste di mutui per l’acquisto di una casa sono aumentate per la terza settimana consecutiva, con un aumento del 7% rispetto a una settimana prima. Il volume degli acquisti era ancora 19% inferiore ogni anno, ma quella perdita annuale si sta riducendo di settimana in settimana. Solo tre settimane fa, il volume degli acquisti è diminuito 35% all’anno. La domanda della scorsa settimana è stata guidata da una forte crescita in Arizona, Texas e California.

Gli acquirenti stanno rispondendo a tassi di interesse incredibilmente bassi come nonché a nuove tecnologie e processi che consentano loro di cacciare da casa da lontano. Gli agenti offrono proiezioni virtuali o tour live su app come FaceTime o Zoom. Per le case vuote, stanno anche consentendo tour fai-da-te, utilizzando cassette di sicurezza ad alta tecnologia a cui gli acquirenti possono accedere dai loro smartphone.

Il tasso di interesse medio del contratto per 30 – mutui a tasso fisso anno con conformità i saldi dei prestiti fino a $ 510, 400 sono scesi a 3. 40% dal 3. 43%. La nuova tariffa è un record per l’indagine settimanale, iniziata in 1990. I punti sono diminuiti a 0. 30 da 0. 34, compresa la tassa di origine, per i prestiti con un acconto del 20%.

Tassi più bassi non aumentano il volume di rifinanziamento. Quelle domande sono diminuite del 2% per la settimana ma erano 210% più elevate di un anno fa, quando i tassi erano superiori di oltre un punto percentuale.

“Nonostante i tassi più bassi, le domande di rifinanziamento sono diminuite, poiché molti istituti di credito offrono tassi di rifinanziamento più elevati rispetto ai prestiti di acquisto e altri stanno sospendendo la disponibilità di prestiti di rifinanziamento in contanti a causa di l’incapacità di venderli a Fannie Mae e Freddie Mac “, ha dichiarato Mike Fratantoni, vicepresidente senior ed economista capo di MBA.

La quota di rifinanziamento dell’attività ipotecaria è diminuita a 70% delle domande totali da 71. 6% la settimana precedente.

Articolo originale di Cnbc.com

Condividi questo articolo
Exit mobile version