Il nuovo robot AI di Android Studio ti aiuterà a codificare app migliori

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
il-nuovo-robot-ai-di-android-studio-ti-aiutera-a-codificare-app-migliori

Notizia Un giorno l’intelligenza artificiale farà tutto.

@xguntherc
10 maggio 2023, 16:38 EST | 1 minuto di lettura

Justin Duino / Recensione Geek Gli sviluppatori di app utilizzano Android Studio da quasi dieci anni arrivo nel 2013e a Google I/O 2023, Google ha annunciato diverse funzionalità per renderlo ancora migliore. Ciò include una conversazione completamente nuova Chatbot AI per aiutare gli sviluppatori a creare app migliori e trovare codice scadente.

Come previsto, l’intelligenza artificiale (AI) sta comparendo ovunque. Il nuovo “Studio Bot” è una funzionalità sperimentale ancora agli inizi, ma Google spera che alla fine aiuterà gli sviluppatori a scrivere codice migliore e creare app prive di bug.

Il nuovo bot AI di Android Studio utilizza Codey, il modello di Google per la codifica, ed è ricco di funzioni utili. L’aiutante AI può aumentare la produttività, rispondere alle domande e altro ancora.

Gli sviluppatori possono appoggiarsi al bot per ottenere aiuto in situazioni specifiche, fondamenti dell’app e diversi elementi o persino porre semplici domande come “Cos’è il tema oscuro?” Il bot Studio AI risponderà alle domande in modo colloquiale, rendendo più semplice che mai l’esplorazione di nuovi strumenti e il perfezionamento delle app.

Ancora più importante, sembra che gli sviluppatori possano persino chiedere al bot di aiutare a correggere gli errori nel codice esistente. Lo strumento AI di Google eseguirà la scansione del codice e offrirà suggerimenti per la pulizia. Quindi, anche se non sembra che l’IA stia ancora scrivendo app, probabilmente non è molto indietro. Meglio ancora, tutto questo è integrato direttamente in Android Studio.

Durante il keynote dello sviluppatore, Google ha annunciato altre modifiche, tra cui modifiche in tempo reale, Kotlin DSL e cataloghi di versioni per script di build, nuovi strumenti di sincronizzazione, preferenze di lingua per app, supporto dell’emulatore per WearOS 4 Developer Preview, un nuovo strumento di profilazione del consumo energetico, layout ispettori, un nuovo assistente per l’aggiornamento dell’SDK e altro ancora.

Sebbene ci siano molti cambiamenti dietro le quinte, i principianti vorranno sfruttare i nuovi strumenti di intelligenza artificiale. Per ora, sembra che il bot di Studio AI sia super sperimentale e disponibile solo nelle versioni beta. Il comunicato stampa di Google afferma che sarà disponibile con il Android Studio Riccio pubblicazione.

Fonte: Sviluppatori Android

Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version