La Super Silent RTX 4080 di ASUS è ora in vendita

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
la-super-silent-rtx-4080-di-asus-e-ora-in-vendita

ASUS La RTX 4080 è un’ottima scheda grafica, ma c’è un modo per renderla ancora migliore? Si scopre che c’è: con un paio di fan solidi e silenziosi, può essere un vero piacere. Questo è esattamente cosa ha fatto ASUS in collaborazione con Noctuae ora puoi acquistare il risultato di quella partnership.

L’edizione RTX 4080 Noctua OC è stata annunciata a gennaio, durante il CES 2023. Il suo più grande punto di forza? Ha un sistema di raffreddamento di livello mondiale in cui un paio di fan marroni di Noctua sono i protagonisti dello spettacolo. I fan di Noctua sono famosi per essere tra i migliori che puoi acquistare per il tuo computer: sono costosi, ma sono davvero di alta qualità, il che è più che compensato. Noctua aveva già una partnership con ASUS per l’RTX 3070 e l’RTX 3080: è stata appena estesa al nuovo e più potente RTX 4080.

ASUS RTX 4080 Noctua Edizione OC Questa versione personalizzata della scheda grafica RTX 4080 di NVIDIA utilizza i fan di Noctua per funzionare nel modo più silenzioso possibile, ma questo ha un prezzo eccezionale.

Applicare l’esperienza di Noctua con il raffreddamento ad aria sulla tua scheda grafica potrebbe non produrre un risultato dall’aspetto decente, ma è efficace. Prime recensioni da siti come TechPowerUp hanno notato che questa versione dell’RTX 4080 è molto, molto silenziosa e anche abbastanza efficiente dal punto di vista energetico, mentre si comporta bene anche nei giochi con basse temperature.

L’unico problema? Il suo prezzo. Questa scheda costa ben $ 1.649, quasi quanto una RTX 4090 o una 4080 con raffreddamento ad acqua. Per il prezzo, stai ottenendo il miglior raffreddamento ad aria possibile, ma ha un prezzo elevato, quindi dovresti discutere se ne valga la pena o meno per te.

Fonte: ASUS

How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?

Condividi questo articolo
Exit mobile version