Perché tutti parlano del bar dell’Agenzia delle entrate?

Di Redazione Fn24
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) Nelle ultime ore non si parla d’altro, il bar all’interno dell’Agenzia delle entrate di Roma Eur 6 Torrino è di nuovo al centro di una polemica incredibilmente ironica. Ma cosa è successo?

Il bar dell’Agenzia delle entrate che non rilascia scontrini

Striscia la Notizia è tornata dopo quasi 5 anni al bar dell’Agenzia delle entrate per controllare se dopo l’ultimo blitz fosse cambiato qualcosa. Sembrerebbe proprio di no, dato che il bar non fa scontrini ai suoi clienti dal 2018, tranne qualche rara eccezione.

Caffè, panini e tramezzini venduti in nero, proprio all’interno dell’edificio che più di tutti dovrebbe combattere l’evasione fiscale. Ironia della sorte, si pensi a un contribuente che si trova lì per versare le tasse e quando sceglie di prendersi un caffè l’amara sorpresa. L’evasione fiscale è notoriamente un problema degli esercizi commerciali italiani, a prescindere dalle cause, e non farebbe nemmeno più notizia se la situazione non fosse così paradossale e ironica.

L’aggressione da parte del barista e l’intervento della Polizia

Non solo il bar all’interno dell’Agenzia delle entrate è un reiterato evasore fiscale, per una storia degna del teatro dell’assurdo, ma l’accoglienza riservata all’inviato di Striscia non è stata meno clamorosa. Jimmy Ghione, ormai inviato storico del programma di Canale 5, è stato immediatamente aggredito da un barista, che ha invitato lui e il cameraman a uscire senza troppi giri di parole: “Prendo il coltello e vi ammazzo” è stata la minaccia del barista.

All’enunciato poco carino sono poi seguiti i fatti, fino all’intervento delle forze dell’ordine. Co


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version