NBCUniversal lancia un carrello acquisti unificato per gli annunci attraverso la televisione e le proprietà digitali

Di Redazione Fn24
Wall Street

Jeff Shell, CEO di NBCUniversal, in una foto di file 2016.

Patrick T. Fallon | Bloomberg | Getty Images

NBCUniversal di proprietà di Comcast giovedì tecnologia svelata che consentirà ai consumatori di acquistare prodotti da articoli di marca, video e pubblicità televisive appositamente progettate dai rivenditori, senza richiedere loro di andare altrove.

Il sistema NBCU Checkout è uno sforzo per favorire la crescita pubblicitaria basandosi sulle proprietà di trasmissione e digitali esistenti, oltre a potenziare il servizio di streaming Peacock supportato da pubblicità.

Il sistema “garantisce qualsiasi attività commerciale, locale o nazionale, di recente o originariamente diretto al consumatore – la capacità di aprire un negozio in un unico posto e raggiungere all’istante quasi tutti gli americani con un’unica integrazione “, ha scritto in un post sul blog il vice presidente esecutivo della NBCU Josh Feldman e il vice presidente Evan Moore.

Il lancio segue l’introduzione di NBCU dello scorso anno di ShoppableTV, un mezzo per acquistare prodotti mostrati in televisione scansionando un codice QR con uno smartphone. NBCU rinuncia alla tecnologia e alle commissioni sui carrelli per ShoppableTV e sui contenuti di marca digitale per la spinta di Checkout, hanno detto Feldman e Moore. Gli annunci pubblicitari possono anche ricevere ulteriori amplificazioni sui social media, hanno affermato.

NBCU ha lanciato un’anteprima anticipata del suo servizio di streaming, Peacock, che ha iniziato a implementare prima i clienti via cavo di Comcast Xfinity.

– CNBC Julia Boorstin ha contribuito a questo rapporto.

Informativa: NBCUniversal è la società madre di CNBC.

GUARDA: Servizio di streaming Comcast Peacock si lancia tra preoccupazioni sulla domanda pubblicitaria

Articolo originale di CNBC

Condividi questo articolo
Exit mobile version