Nuovi trend finanziari. Strategie che includo i social

Di Alessio Perini

La pandemia ha cambiato il rapporto con la tecnologia digitale. Se prima internet era adoperato solo dai giovani o da pochi altri ora non è più così e sono sempre di più loutilizzano nella vita sociale quotidiana e per gli acquisti

Un trend che è significativo per l’economia con dati del 2020strabilianti.  La partecipazione  creazione di contenuti, nonché statistiche e formati, inclusi Twitch, Youtube, Patreon e Onlyfans, possono far aumentare i trand finanziari di aziende anche fino al 70%. Il creazione di content marketing ha un record  positivo dell’84% negli ultimi due anni con una media di un brand su quattro che vede la collaborazione con gli influencer in modo da alimentare l’interesse della propria community di riferimento.

Numeri che parlano soli e portano al centro una questione cruciale: quella della privacy. Le piattaforme ci hanno dato quanto sia fondamentale la Collaborazione con il creatore dei contenuti ma, allo stesso tempo, si trovano a fare i conti con i pagamenti online, territorio in cui è necessario  fornire e propri dati personali.

Una soluzione in tal senso nasce dal dovuto trend ancora in ascesa: il mercato NFT e il criptovalue, la cui ultima caratterizzazione dà un rialzo del +300% nel 2020 con una considerazione migratoria dal mercato finanziario. Tra le piattaforme più innovative applicazioni elettroniche c’è happyfans.club, il primo social network che ospita al proprio interno l’adozione esclusiva della blockchain e interazioni con tutti e tre i flussi di cassa, ovvero criptovalute, NFT for creation and the market di contenuto.

HappyFans offre inoltre soluzioni specifiche a tutti i tuoi problemi di privacy generali sui social media e su Internet. Questo primo vantaggio è che puoi utilizzare le tue credenziali di accesso (nessun nome utente, password o password) quando segui la procedura e ti sincronizzi con il sistema NFT. Gli utenti hanno  l’opportunità di acquistare NFT, contenuti unici predisposti dal proprio artista preferito o influencer, instaurando così un rapporto più personale. A loro volta i content creator riescono a monetizzare efficacemente tramite la piattaforma.

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version