La tensione tra i Murdoch potrebbe bruciare tanto quanto i micidiali incendi boschivi australiani, esponendo la spaccatura sui cambiamenti climatici causati dall’uomo all’interno della potente famiglia dei media?
James Murdoch, il figlio minore del fondatore di News Corp, Rupert Murdoch, e la moglie attivista Kathryn sono stati critici nei confronti di ciò che credono sia la negazione del cambiamento climatico nella copertura del fuoco e nei commenti sui giornali australiani e sui punti vendita globali di proprietà dell’impero dei media. Ciò secondo quanto riferito include il Fox News Channel, supervisionato dal fratello maggiore di James, Lachlan. La loro ultima frustrazione è stata riportata dal Daily Beast, che ha citato una dichiarazione a nome della coppia.
Fox News padre Fox Corp. FOXA, + 0. 74% FOX, + 0. 92% e MarketWatch padre News Corp NWS, -1. 71% NWSA, – 2 . % condividere la proprietà comune.
Leggi: Larry David fa esplodere Trump, confronta Fox News con il Muro di Berlino
Murdoch’s News Corp possiede una grande fetta di media australiani ed è stato criticato da alcuni per la copertura che ha suggerito che gli incendi non sono peggiori di altre fiamme storiche, sottolineando che gli incendiari sono colpevoli e, secondo i critici, minimizzando ciò che gli scienziati hanno detto sono influenze del cambiamento climatico create dall’uomo che intensificano gli incendi. Gli incendi hanno reclamato almeno 23 e ha rovinato migliaia di proprietà, mentre frantumava gli habitat, con circa 1 miliardo di animali temuti morti. Alcuni progressi sono stati fatti contro gli incendi di una settimana negli ultimi giorni , grazie a climi più freddi e venti più calmi.
Il primo ministro australiano Scott Morrison, che ha anche minimizzato la connessione degli incendi ai cambiamenti climatici, è stato ampiamente supportato dai giornali Murdoch in Australia. La maggior parte delle pubblicazioni ha appoggiato Morrison nelle ultime elezioni.
Come un editorialista, Chris Kenny, ha scritto in Australia: “Continuano gli sforzi isterici per incolpare gli incendi sui cambiamenti climatici, anche se abbiamo sempre affrontato questa minaccia e lo faremo sempre. “E il 6 gennaio su Fox News, il collaboratore Raymond Arroyo è apparso nel programma di commenti” The Ingraham Angle “, dicendo dei vincitori dei Golden Globes che avvertivano dei rischi climatici:” Hanno appena arrestato 12 persone in L’Australia per quegli incendi e la stavano incolpando dei cambiamenti climatici. Sbagliato di nuovo! ”
Lachlan Murdoch e sua moglie Sarah avevano promesso 1,4 milioni di dollari (2 milioni di dollari) per gli sforzi di recupero degli incendi boschivi.
All’inizio di questa settimana, News Corp ha annunciato che donerà 3,5 milioni di dollari (5 milioni di dollari) agli aiuti umanitari. Rupert, il cui patrimonio netto è stimato da Bloomberg News a $ 7 miliardi, e sua moglie, Jerry Hall, hanno promesso personalmente $ 1,4 milioni (A $ 2 milioni).
Dopo 21 sono stati venduti beni della Century Fox alla Disney DIS, – 2. 98% per $ 71 miliardi dell’anno scorso, James Murdoch ha usato la sua manna da $ 2 miliardi per fondare Lupa Systems, una società di investimenti in tecnologia e media, con partecipazioni in Vice Media, tra gli altri punti vendita.
L’anno scorso ha detto al New Yorker che “[t] qui ci sono opinioni con cui non sono affatto d’accordo su Fox.”
A Rupert Murdoch è stato chiesto del cambiamento climatico da News Corp riunione generale annuale a New York a novembre, con un interrogatore che chiede, “[I] se credi nel cambiamento climatico … perché [does] News Corp offre ai negazionisti del clima come Andrew Bolt e Terry McCrann così tanto tempo di trasmissione in Australia? ”
“ Non ci sono negazionisti del cambiamento climatico in giro, te lo posso assicurare ”, rispose l’anziano Murdoch, dicendo che la compagnia aveva“ ridotto la nostra impronta globale di carbonio di 25%, sei anni avanti programma.”
Articolo originale di Marketwatch.com