Quale è la colazione più sana e buona da ordinare al bar?

Di Antonia De La Vega
Wall Street

La colazione sarebbe meglio farla a casa perché andando al bar si potrebbe essere con dolci e carboidrati.

Nel Belpaese vince un grande classico

La colazione italiana tradizionale al bar solitamente comprende caffè espresso e un dolce, come il cornetto, una brioche dolce con ripieno di marmellata, crema pasticcera o cioccolato.

Se stai cercando un’opzione più sana per la tua colazione al bar, ci sono diverse scelte che puoi considerare.

Alcune opzioni per una colazione italiana sana e gustosa da ordinare al bar

  • Latte e cereali: richiedi un bicchiere di latte scremato e un’offerta di cereali integrali. Questa è un’opzione nutriente e bilanciata per la colazione che ti darà la giusta quantità di carboidrati, proteine e fibre.
  • Yogurt con frutta e granola: richiedi uno yogurt naturale senza zuccheri aggiunti, una porzione di frutta fresca di stagione e una porzione di granola. Questa colazione è ricca di proteine, fibre e vitamine, e ti darà una buona quantità di energia per affrontare la tua giornata.
  • Uova e pane integrale tostato: richiedi un uovo alla coque o alla piastra e una fetta di pane integrale tostato. Questa colazione è ricca di proteine e fibre, e ti darà una buona quantità di energia per la giornata.

Inoltre, se vuoi comunque goderti un cornetto al bar, puoi considerare di scegliere un cornetto integrale, meno dolce rispetto ai tradizionali cornetti alla vaniglia o cioccolato.

Dividere toglie il desiderio ma non ti fa eccedere

In alternativa, potresti provare a condividere un cornetto con un amico o un collega, in modo da limitare la quantità di calorie e zuccheri che stai assumendo.

In generale, è importante scegliere alimenti sani e bilanciati per la colazione, in modo da fornire al tuo corpo la giusta quantità di energia per affrontare la giornata. Cerca di evitare cibi troppo zuccherati o grassi, e scegli invece opzioni nutrienti e gustose.

Condividi questo articolo
Exit mobile version