Quando gioca Jannik Sinner: orario della finale, dove vederla e quanto guadagna se vince

Di Redazione Fn24
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Dopo il trionfo su Carlos Alcaraz, Jannik Sinner dovrà sfidarsi alla finale dell’Open di Miami con il russo Danil Medvedev. Il giovane talento del tennis non si è arreso e dopo aver perso il primo set al tie break contro il numero uno del mondo Carlos Alcaraz, ha realizzato una grande rimonta vincendo nel terzo set e conquistando l’accesso alla finale del torneo, esattamente come nel 2021.

Dopo due anni, Jannik Sinner è pronto a giocare nuovamente la finale del Masters 1000 di Miami e stavolta ad attenderlo ci sarà Daniil Medvedev il numero 5 al mondo, reduce dalla vittoria in semifinale con il connazionale Karen Khachanov.

Stando a un’attenta analisi – condotta da Sky Sport – basata solo sulle statistiche dei precedenti incontri tra i due tennisti, la sfida sembra pendere a favore del russo: Medvedev ha vinto tutti gli incontri lasciando appena tre set. L’ultima volta che i due si sono incontrati è stata la finale dell’Atp 500 di Rotterdam lo scorso febbraio, vinta dal tennista russo in tre set (5-7, 6-2, 6-2) dopo due ore e mezza di gioco.

Eppure non bisogna sottovalutare alcune variabili. La prima, la più importante, è il cambio del campo di gioco, se tutti gli incontri tra Medvedev e Sinner si sono giocati su cemento indoor, questa volta la finale dei Miami Open sarà sempre su cemento ma all’aperto. Inoltre non bisogna sottovalutare l’entusiasmo del giovane tennista italiano che si trova a correre per primo titolo “mille” della sua carriera, dopo aver sfidato e battuto il numero uno al mondo.

Attualmente dall’inizio di stagione, Sinner ha vinto 21 delle 25 partite giocate fin qui, superato solo da Medvedev, che ha vinto più partite. Il tennista azzurro intanto si è assicurato un posto nella top ten, attualmente secondo i calcoli è virtualmente nono al mondo e in caso di vittoria v


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version