(Money.it) La stagione degli utili a Wall Street è in pieno svolgimento. La scorsa settimana, la correzione sul Nasdaq 100 è stata avviata dopo la pubblicazione dei risultati di Tesla e Netflix, tra gli altri. Questa settimana, gli investitori anticiperanno molti rapporti trimestrali, che potrebbero influenzare in modo significativo l’indice Nasdaq. Inoltre, questa settimana vedrà anche le decisioni delle maggiori banche centrali sui tassi di interesse. I tassi saranno annunciati dalla Fed, dalla BCE e dalla BoJ.
In questo articolo, in collaborazione con gli esperti di XTB, analizzeremo i 3 mercati da tenere d’occhio questa settimana. XTB è un broker di investimento one stop shop di livello mondiale, con una presenza globale in oltre 13 paesi, autorizzato regolamentato dalle principali istituzioni di regolamentazione finanziaria. La piattaforma XTB offre l’accesso a più di 5.800 strumenti finanziari – sia strumenti con proprietà, azioni ed ETF reali, sia strumenti derivati di tipo CFD.
US100
La scorsa settimana, dopo che Tesla e Netflix hanno pubblicato i loro risultati, l’indice Nasdaq 100 ha perso il 2,3% nella sessione successiva. Insieme a queste società, anche le azioni di altre Big Tech come Amazon, Alphabet, Meta e
© Money.it