Chi siamo

Finanza News 24 è un sito dedicato all’analisi approfondita dei mercati italiani e internazionali, che fornisce una copertura dettagliata su tematiche quali finanza, investimenti, fisco e le ultime tendenze economiche. Il nostro team di esperti giornalisti e analisti si impegna a offrire un quadro completo e obiettivo delle dinamiche economiche in continua evoluzione.

Da notizie di attualità a reportage approfonditi, il nostro obiettivo è tenere informato il lettore su tutto ciò che influisce sul mondo economico. Analizziamo le fluttuazioni di mercato, offriamo consigli utili per gli investimenti e esaminiamo le politiche fiscali in corso, fornendo un approccio informativo e educativo.

Siamo impegnati a essere un partner affidabile per navigare nel complesso panorama finanziario, aiutando chi ne volesse usufruire a prendere decisioni informate e a restare al passo con le ultime novità nel mondo degli affari.

Inoltre, Finanza News 24 si distingue per la sua prospettiva globale, garantendo una copertura equilibrata tra gli sviluppi nazionali e internazionali. La nostra missione è quella di offrire contenuti di alta qualità che soddisfino le esigenze di professionisti, imprenditori, investitori e appassionati di economia.

Finanza News 24 è una guida affidabile attraverso i complessi scenari finanziari e le sfide economiche del nostro tempo.

Francesco Callegari

CEO & Founder

Francesco Callegari

Laurea in International Economics and Finance, Università Bocconi, Milano, Italia. Master in International and Development Economics, University of San Francisco, California, USA.

Durante il percorso di studi alla Bocconi, Francesco ha approfondito le sue competenze in economia, mercati internazionali e analisi finanziaria.

Nel corso del master negli Stati Uniti, ha sviluppato una solida conoscenza delle dinamiche economiche globali, acquisendo competenze avanzate nel suo campo di specializzazione.

Francesco Callegari è un professionista altamente qualificato con una solida formazione accademica e una vasta esperienza nel settore. La sua combinazione di competenze in economia e mercati internazionali, arricchita da un master negli Stati Uniti, lo posiziona come un esperto preparato a affrontare sfide complesse nel panorama economico globale.


In Redazione

Gianluca Perrotti

Gianluca Perrotti

Mercati Italiani

Redattore specializzato in economia con una competenza approfondita nei mercati italiani. Esperto nell’analisi critica delle dinamiche economiche nazionali, Gianluca Perrotti è un professionista dedicato e appassionato che offre una prospettiva informativa e approfondita sui temi finanziari più rilevanti.

Con una profonda comprensione dei mercati italiani e una passione per comunicare le complessità economiche in modo accessibile, Gianluca Perrotti si distingue come un professionista autorevole nel panorama del giornalismo finanziario nazionale. Le sue competenze redazionali e la capacità di cogliere le sfumature del contesto economico lo rendono un membro essenziale del team di Finanza News 24.

Barbara Molisano

Barbara Molisano

Attualità e Fisco

Redattrice specializzata in economia con competenza specifica in Attualità e Fisco. Barbara Molisano è una professionista dinamica che offre un contributo prezioso al mondo del giornalismo finanziario.

Con una prospettiva acuta sugli eventi di attualità e una comprensione approfondita delle questioni fiscali, Barbara si impegna a offrire ai lettori del sito un’analisi informativa e ben documentata. Il suo stile di scrittura accattivante e la capacità di rendere chiare anche le tematiche più complesse la rendono una risorsa fondamentale per chi cerca una comprensione approfondita dell’economia contemporanea.

Alessio Perini

Alessio Perini

Mercati Americani

Redattore specializzato in economia con una profonda competenza nei mercati americani.

Con una carriera consolidata nel giornalismo economico, Alessio Perini ha dimostrato una notevole capacità di comprendere e interpretare le tendenze dei mercati americani.

La sua esperienza include l’analisi approfondita delle fluttuazioni di borsa, l’identificazione delle opportunità di investimento e la comunicazione di informazioni finanziarie complesse in modo chiaro e accessibile. La sua capacità di anticipare le sfide economiche e cogliere le opportunità emergenti lo rende un punto di riferimento affidabile per chi cerca una comprensione approfondita del panorama finanziario statunitense.

Valentina Ambrosetti

Valentina Ambrosetti

Mondo del lavoro e Tendenze

Redattrice specializzata nell’ambito dell’economia del lavoro e delle tendenze occupazionali.

Con una solida carriera nel giornalismo economico, Valentina Ambrosetti ha acquisito un’ampia conoscenza delle dinamiche del mondo del lavoro e delle tendenze emergenti. La sua esperienza comprende l’analisi delle sfide e delle opportunità nel panorama occupazionale, nonché la capacità di tradurre le complessità del mercato del lavoro in contenuti chiari e rilevanti.

Con una passione per l’analisi delle dinamiche del mondo del lavoro e una competenza distintiva nel campo delle tendenze occupazionali, Valentina Ambrosetti è una voce autorevole nel team di Finanza News 24. La sua capacità di fornire una prospettiva illuminante sulle sfide e le opportunità del mercato del lavoro la rende un’alleata preziosa per chiunque cerchi orientamenti nel complesso mondo professionale o desideri rimanere aggiornato sulle ultime tendenze occupazionali.

Antonia De La Vega

Antonia De La Vega

LifestyleAttualità

Redattrice specializzata nell’intrecciare il mondo dell’economia con il lifestyle e l’attualità.

La sua scrittura accattivante e informata offre ai lettori un’esperienza coinvolgente che unisce il pratico con l’estetico.

La sua esperienza abbraccia una vasta gamma di tematiche, dalle influenze economiche sullo stile di vita alle ultime tendenze che modellano il nostro mondo.

La sua capacità di esplorare il lato umano degli sviluppi economici la rende una guida autorevole per chiunque cerchi una prospettiva equilibrata che vada oltre i numeri, abbracciando il modo in cui l’economia influenza la nostra vita quotidiana.