lunedì 30 novembre 2020

4 scorte alimentari che sono aumentate le notizie sullo stimolo del governo di martedì

      

                

          

  

  

                

Fai clic qui per le risorse di The Motley Fool su Coronavirus e il mercato.

                                     

                                     

                                                                                          

Le prospettive per questi produttori di birra e di alimenti confezionati sono appena migliorate.

                            

                                                                                                                           

    

        

             

    

                                                                                                                                                                                                                                                         

Quello che è successo

Azioni di società di alimenti confezionati Campbell Soup ( NYSE: CPB ) , Hershey ( NYSE: HSY ), e JM Smucker ( NYSE: SJM ) , insieme al gigante della birra artigianale Boston Beer ( NYSE: SAM ) , innalzato a marzo 17. Boston Beer finita 10%, mentre Hershey ha guadagnato 10. 2% il giorno. Sia Campbell che Smucker hanno chiuso circa il 9% dopo aver rinunciato ad alcuni dei loro guadagni precedenti nel trading pomeridiano.

E allora

La grande mossa di oggi è stata la stessa cosa che ha sollevato la maggior parte degli stock di oggi: notizia che il governo federale stava intraprendendo azioni più grandi per attenuare il colpo economico del COVID – 19 pandemia.

Fonte immagine: Getty Images.

In un briefing stampa di oggi, la Casa Bianca ha annunciato una serie di passaggi, tra cui ulteriori azioni che la Federal Reserve avrebbe intrapreso per mantenere il sistema finanziario funzionante. Nel fine settimana la la Fed ha abbassato un tasso di interesse interbancario chiave a vicino allo zero e ha annunciato un piano per iniettare $ 700 miliardi nel sistema finanziario, acquistando principalmente titoli del Tesoro e titoli garantiti da ipoteca. Oggi la Fed ha dichiarato che avrebbe fatto ulteriori investimenti, con un piano per l’acquisto di commercial paper, che è debito di alta qualità nelle società private.

Oltre alle azioni a sostegno delle imprese e del sistema finanziario globale, sta attraversando un congresso anche un piano per fornire aiuti finanziari diretti alle persone. Legislazione per inviare $ 1, per ogni adulto americano ha un rapporto bipartisan ed è probabile che ottenga l’approvazione nei giorni a venire.

Le reazioni di mercato odierne considerano questa notizia eccellente, in quanto fornirà denaro molto necessario ai milioni di famiglie che dovrebbero vedere una combinazione di licenziamenti e chiusure delle imprese influenzano il loro reddito nelle settimane e nei mesi a venire .

Ora che cosa

Dopo il grande salto di oggi, le quote di Smucker e Campbell sono aumentate 12% e 6% da febbraio 19, quando le scorte hanno iniziato a calare bruscamente preoccupazioni di coronavirus. Questo è un riflesso della natura delle loro attività principali, la vendita beni di prima necessità che sono stati sempre più richiesti nelle ultime settimane. I supermercati possono conservare gli alimenti in scatola e gli scaffali delle zuppe in condizioni di estrema richiesta che potrebbero continuare per mesi mentre le persone si isolano e smettono di mangiare fuori.

Per Hershey e Boston Beer, che vendono di più beni discrezionali , i guadagni di oggi aiutano a recuperare alcune delle perdite subite, ma sono ancora in calo 14% e 19% da fine febbraio. In poche parole, gli investitori non si aspettano che resistano quasi quanto Smucker e Campbell, in particolare Boston Beer a causa della chiusura dei bar e della cancellazione di così tanti eventi pubblici che determinano un consumo significativo di birra. Milioni di bevande per adulti che verrebbero normalmente servite ad un concerto o ad un evento sportivo nei prossimi mesi rimarranno nel barile, nella lattina o nella bottiglia.

E mentre entrambi potrebbero vedere una certa riduzione della domanda, penso che gli investitori dovrebbero guardare al quadro generale. Nonostante le pressioni economiche, le persone continueranno a cercare piacevoli esperienze di cibi e bevande, potenzialmente più del normale durante i periodi stressanti e preoccupanti a venire. Per lo meno, sembra ragionevole aspettarsi che entrambe le società si uniscano a Campbell e Smucker come pertinenti e che probabilmente usciranno dall’altra parte di questo bene.

E tenendo presente ciò, uno sguardo alla storia dovrebbe ricordare agli investitori che Gli arresti di mercato sono sempre stati i periodi migliori per acquistare azioni . Questo non vuol dire che nessuna di queste società, o anche tutte e quattro, non vedrà più cadere le proprie azioni. È probabile che le notizie economiche peggiorino e quando inizieremo a ottenere dati sul PIL e sulla disoccupazione nelle prossime settimane, il signor Market potrebbe svendersi rapidamente.

Ma guardando fuori tra un anno o tre o cinque, i prezzi di oggi probabilmente sembreranno molto, molto buoni. Devi solo essere disposto e in grado di resistere ai turbolenti mesi a venire.

                                                                                                                                                                                                                 Jason Hall non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Boston Beer. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                    

                                                                                               

                             

                     

      

Articolo originale di Fool.com