(Money.it) “Eh?” “Apanynye”. Chiunque abbia dei figli con meno di 15 anni o lavori a contatto con i bambini si sarà imbattuto almeno una volta in una conversazione di questo tipo, probabilmente guardando con occhi smarriti l’interlocutore e provando un po’ di imbarazzo per le incomprensibili risate che si sono susseguite.
Nelle ultime settimane la parola Apanynye o Apayaye è diventata un vero e proprio trend che si è diffuso a macchia d’olio fra i più giovani, come un gioco per farsi due risate tra amici, a volte a danno degli ignari boomer. Chi però non ne ha mai sentito parlare è piuttosto curioso di sapere il significato dell’ennesima trovata della generazione zeta, anche se non è così nuova come sembrerebbe.
Vediamo una volta per tutte cosa significa Apanynye e da dove nasce questo trend che piace tanto ai bambini, cosicché genitori e animatori potranno finalmente sentirsi parte della conversazione.
Cosa significa Apanynye o Apayaye?
Sarebbe bello immaginare qualche particolare significato simbolico o un’etimologia lontana che i bambini hanno sapientemente riadattato in chiave divertente. Ebbene, niente di tutto ciò. Apayaye, o Apanynye che dir si voglia, non vuol dire assolutamente nulla. Non è una parola di senso compiuto e non esiste su alcun dizionario del mondo.
La parola Apanynye è stata inventata di sana pianta ed è proprio questa la caratteristica divertente del trend. Insomma, questa parola viene usata da bambini e ragazzi per qualche m
© Money.it