martedì 01 dicembre 2020

Boom di trading speculativo da parte dei giovani durante il Coronavirus

I broker online hanno segnalato una raffica di nuove attività da parte dei giovani clienti durante la pandemia di coronavirus. Alcuni credono che il drammatico sell-off delle azioni, combinato con più tempo a casa a causa di restrizioni commerciali, abbia contribuito a stimolare un nuovo interesse nel mercato azionario.

Giovedì, Jim Cramer della CNBC ha avvertito i giovani investitori delle potenziali insidie ​​del giorno di negoziazione di titoli speculativi, in particolare quelli a basso costo.

“È un po’ scoraggiante vedere tutti i titoli da $ 1 a $ 3 che la gente sta sparando”, ha detto Cramer. “Non voglio giudicare nessuno. Se vuoi provare a fare soldi ed è legale, va bene. Ma non si investe così”

Cramer ha osservato che l’ascesa del trading a zero commissioni ha reso più facile capovolgere le azioni, un grande spostamento da quando l’host “Mad Money” e l’ex gestore di hedge fund hanno iniziato la sua carriera negli investimenti decenni fa.

“Quando sono entrato, il trading costava una fortuna e non avresti mai voluto lanciare nulla perché non avresti fatto soldi. Ora il trading non costa nulla”, ha detto Cramer, che come personaggio televisivo ora non compra e vende azioni.

Cramer ha precedentemente affermato che gli investitori più giovani hanno la possibilità di correre più rischi. “Ti dico sempre di possedere almeno uno stock speculativo, e più giovane sei, più speculativo puoi essere”, ha detto April 21 su “Mad Money”.

All’epoca faceva riferimento a Inovio Pharmaceuticals mentre offriva le sue opinioni su alcune delle azioni più ambite di Robinhood, un’app di trading azionaria favorita dal millennio.

Le azioni dell’Inovio con sede a San Diego sono state scambiate intorno a $ 12. 50 ciascuna giovedì, in rialzo di quasi 300% da inizio anno.

Ma in modo analogo alle sue osservazioni di giovedì, Cramer ha quindi messo in guardia dal negoziare titoli in penny, dicendo che sono “titoli in penny per un motivo”. Le azioni di penny generalmente vengono scambiate per meno di $ 5 per azione, secondo la Securities and Exchange Commission.

I commenti di Cramer giovedì sono arrivati ​​in risposta a un rapporto della CNBC secondo cui il broker online Charles Schwab ha ottenuto il Dipartimento di Giustizia approvazione per l’acquisizione del rivale TD Ameritrade. A novembre, Schwab ha dichiarato che avrebbe acquistato TD Ameritrade nell’affare di tutte le azioni valutato a $ 26 miliardi.

Cramer ha dichiarato di ritenere che il DOJ sia ” sul marchio “con la sua approvazione segnalata, sostenendo che la prevalenza del trading a commissione zero riduce le preoccupazioni che i consumatori sarebbero danneggiati dall’accordo. “Questa è un’industria fortemente competitiva”, ha detto. “È più economico di quanto non sia mai stato commerciare nella storia.”