sabato 16 ottobre 2021

Come parlare di soldi in un matrimonio – prima che sia troppo tardi

Dei tanti investimenti che farai nella tua vita, il tuo matrimonio è forse il più importante. Una casa felice e stabile, genera bambini felici e stabili e le condizioni per una partnership di qualità su cui costruire un forte futuro finanziario. Parlare di soldi con il tuo partner può essere una sfida, ma è assolutamente fondamentale per come gestirai la tua vita insieme, evitando disaccordi difficili e assicurandoti di intraprendere un percorso prospero insieme. Può anche aiutare a dissipare quella che è la fonte più significativa di stress nelle relazioni – problemi di denaro.

Ecco perché uno dei la prima cosa che dovresti fare, preferibilmente molto presto nel tuo matrimonio, è avere a cuore i tuoi obiettivi finanziari congiunti. Cosa speri di ottenere? È un pensionamento anticipato, un’istruzione universitaria per i tuoi figli o una seconda casa?

Mantieni i tuoi sogni preziosi al centro, in modo che entrambi sappiano a cosa stai lavorando . Un esperto dice che funziona: Visualizza i tuoi obiettivi . Tieni un promemoria visivo del tuo obiettivo in cui puoi vederlo entrambi, ad esempio un’immagine della casa dei tuoi sogni sul tuo frigorifero. Ti aiuterà a rimanere motivato.

Altro da Investi in te:
Come avere una difficile conversazione con un membro della famiglia: solo iniziare a parlare
Con meno risparmi e durata della vita più lunga, le donne devono compiere 4 passi chiave per sostenere la pensione
Come costruire una riserva in contanti se il coronavirus interrompe il tuo lavoro

Ecco cinque ulteriori suggerimenti su come continuare la conversazione in denaro come parte di un matrimonio sano.

Partecipa a regolari sessioni di check-in. Ciò ti consentirà di valutare i progressi verso gli obiettivi, in modo da essere completamente informato su ciò che sta accadendo e su ciò che devi fare per raggiungere gli obiettivi. Questo è anche il momento di rivedere il debito, il reddito mensile, le tasse e così via. Alcuni esperti raccomandano di farlo mensilmente, ma dovrebbe essere almeno una volta all’anno.

Assegnare responsabilità specifiche a ciascun partner. Uno di voi è meglio nella pianificazione fiscale o negli investimenti rispetto all’altro? Assegna compiti a ciascun partner con cui si sente più a tuo agio, ma non permettere a un partner di fare tutto. Ognuno di voi dovrebbe avere una partecipazione nella gestione delle proprie finanze congiunte.

Non criticare eccessivamente il proprio partner per l’uso del denaro. Le conversazioni schiette vanno bene. Rivedi le tue finanze comuni e trova nuovi modi per tenerle sulla buona strada, ma l’eccessiva critica genera risentimento e ha distrutto molti matrimoni.

Immagini dell’eroe | Immagini di eroi | Getty Images

Articolo originale di CNBC