(Money.it) Risultati elezioni amministrative Teramo 2023: si sono chiuse alle ore 15:00 le operazioni di voto e subito ha preso il lo spoglio dei voti, con lo scrutinio che potrà essere seguito in tempo reale qui di seguito. Stando a quanto si apprende non dovrebbero esserci degli exit poll.
Sono tre i candidati in corsa a Teramo. Dopo il successo alle elezioni amministrative del 2018, in questo 2023 è di nuovo in campo l’attuale sindaco Gianguido D’Alberto che, sostenuto da una ampia coalizione di centrosinistra, tenterà di ottenere un secondo mandato. Per conto proprio invece il terzo polo con Italia Viva che da tempo ha ufficializzato Maria Cristina Marroni, mentre il centrodestra alla fine ha scelto di sostenere la scesa in campo di Carlo Antonetti.
L’affluenza alle urne a Teramo è stata del 66,44% , in calo rispetto al passato quando però si votava in un’unica giornata. Qui di seguito la diretta live dei risultati delle elezioni amministrative e una sintesi della legge elettorale e su chi sono i candidati.
Elezioni amministrative Teramo 2023: i risultati
Lo spoglio dei voti delle elezioni amministrative Teramo 2023 per i candidati sindaco e le liste è iniziato alle ore 15:00 di lunedì 15 maggio. Questi sono i risultati parziali dopo lo scrutinio di 24 sezioni su 80.
CandidatiListeVoti Carlo Antonetti Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia-Noi Moderati, Futuro In, Amo Te 37,56% Gianguido D’Alberto Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Insieme Possiamo, Innova Teramo, Bella Teramo, In Comune per Te, Teramo Vive 52,85% Maria Cristina Marroni Azione Politica, Teramo sul Serio, Teramo Protagonista 9,59% Ricordiamo che se nessuno dei candidati dovesse superare la soglia della maggioranza assoluta, si terrà un ballottaggio tra i due più votati in data domenica 28 e lunedì 29 maggio.
Elezioni amministrative Teramo 2023: data e orari
Le elezioni amministrative 2023 a Teramo svolgono in data domenica 14 (dal
© Money.it